Case   History

Agenzia Web & Digital Marketing

Conoscere la storia altrui e imparare dall'esperienza di chi ha già affrontato alcune scelte e ottenuto risultati da specifiche attività può essere utile per migliorare la propria strategia e raggiungere i propri obiettivi in tempi rapidi.
Dai un'occhiata ad alcuni dei nostri più importanti progetti digital e tech: leggi la storia dell'azienda, gli obiettivi iniziali, la soluzione trovata e realizzata e scopri quali risultati abbiamo ottenuto.

TUTTO

PORTFOLIO WEB

CASE HISTORY

Ar-Tre - Strategie Marketing
CASE HISTORY

Sito web

Ar-Tre

Dopo più di 30 anni di storia vocati alla produzione di cucine di alta qualità, Ar-Tre aveva bisogno di ragionare sulla propria presenza online, sia per raggiungere in modo adeguato il cliente finale, che per fornire supporto ai propri rivenditori.
Residence Serenissima  - Strategie Marketing
CASE HISTORY

Sito web

Residence Serenissima

Il Serenissima è un Residence a pochi passi dal mare di Bibione che ospita soprattutto famiglie italiane, di area tedesca e dell’est Europa. Il Residence Serenissima è uno degli stabilimenti storici di Bibione, tanto che alcune famiglie ci trascorrono le vacanze da generazioni. Negli anni, non ha però mai smesso di rinnovarsi e proporre servizi sempre nuovi, adatti alle famiglie. Oggi è una struttura sempre in evoluzione, che viene ammodernata costantemente, con tanti servizi dedicati ai bambini e a far trascorrere una vacanza rilassante a tutta la famiglia.
DAP - L’Albero dei Sapori - Strategie Marketing
CASE HISTORY

App

DAP - L’Albero dei Sapori

D.A.P. opera dal 1979 nella distribuzione automatica di cibi e bevande per aziende: si occupa dell’installazione e gestione diretta dei distributori automatici di sua proprietà nelle aziende clienti e della distribuzione di tutti i generi alimentari nelle zone di Udine e Pordenone.Tra i diversi servizi proposti dall’azienda, la divisione “Albero dei Sapori” di DAP presenta anche un laboratorio artigianale interno per la produzione e il confezionamento di prodotti freschi come panini, tramezzini, pizze, piadine, focacce e dolci da forno per distributori automatici.
Euro & Promos - Strategie Marketing
CASE HISTORY

SEO

Euro & Promos

Azienda di Udine, con 10 sedi e 30+ presidi operativi dislocati in tutta Italia, Euro & Promos propone un pacchetto di servizi di Facility Management completo per i settori pubblico e privato. Grazie ai suoi 6.500+ dipendenti diretti, distribuiti su tutto il territorio nazionale, fornisce diversi servizi in outsourcing, dalle pulizie civili e industriali, alle manutenzioni, alla logistica, fino alle lavorazioni meccaniche. Al fine di migliorare la visibilità organica del sito e catturare l’attenzione dei potenziali clienti per ottenere contatti più mirati per servizi specifici, Spider 4 Web si è occupata di un progetto di SEO e Content Marketing risolvendo alcune criticità tecniche e dal punto di vista SEO e rivedendo la struttura e i contenuti delle diverse sezioni del sito web in modo da dare il giusto risalto a ogni servizio e comunicare in modo efficace i benefici e i punti di forza dell’azienda.
Fassa Bortolo - Strategie Marketing
CASE HISTORY

SEO

Fassa Bortolo

Fassa Bortolo, storica azienda di prodotti innovativi per l'edilizia, conta 18 stabilimenti produttivi e 9 filiali commerciali in Europa, uno stabilimento in Brasile, un centro ricerche interno e un organico di oltre 1.600 collaboratori tra dipendenti e forza vendita. Spider 4 Web ha risolto un problema di posizionamento organico del sito aziendale, rilevando le criticità tramite un SEO Audit tecnico e successivi fix.
Hobby Cantina - Strategie Marketing
PORTFOLIO WEB

E-commerce

Hobby Cantina

Hobby Cantina nasce all’inizio degli anni ’60 come rivenditore di prodotti e articoli per la produzione di vino e birra. Vende inoltre articoli per la produzione di olio, distillati, aceto e succhi di frutta. 
Demenego - Strategie Marketing
CASE HISTORY

E-commerce

Demenego

Demenego, con più di cinquant'anni di attività nel mondo dell'occhialeria, si colloca oggi tra le aziende italiane più attive e intraprendenti del settore eyewear. Dopo il successo di una ventina di negozi fisici, si sono affidati a Spider 4 Web per l'apertura di un sito istituzionale e di uno store online, supportato da ADV e attività di marketing digitale. 
Lucasam  - Strategie Marketing
PORTFOLIO WEB

Sito web

Lucasam

Dal 1988, Lucasam seleziona, fornisce e installa tende e coperture per interni ed esterni a Pordenone. Per rispecchiare la nuova immagine aziendale, Spider 4 Web ha realizzato un nuovo sito web ottimizzato SEO. 
DHG - Strategie Marketing
CASE HISTORY

E-commerce

DHG

DHG – design home group – è una società slovena B2B specializzata nel commercio all’ingrosso di prodotti decorativi.Spider 4 Web ha supportato la crescita di DHG attraverso lo sviluppo di diverse soluzioni tecnologiche, come l'interfaccia web per il sistema gestionale, l'app mobile per la rete commerciale e il portale e-commerce B2B.
bofrost* - Strategie Marketing
CASE HISTORY

E-commerce

bofrost*

bofrost* ha portato in Italia il concetto di vendita diretta di alimenti surgelati di altissima qualità. Oggi ha più di 50 filiali su tutto il territorio nazionale e conta oltre 2.300 collaboratori. Spider 4 Web collabora con bofrost* dai primi anni 2000 per il sito e-commerce e da 20 anni ne cura l'evoluzione e le diverse soluzioni web.
Visivart - Strategie Marketing
CASE HISTORY

Digital Marketing

Visivart

Da oltre 50 anni, Visivart progetta e costruisce insegne luminose e soluzioni di comunicazione visiva per interni ed esterni. Aveva l’esigenza di aumentare la conoscenza del brand tra aziende di medie-grandi dimensioni e di acquisire nuovi lead, in particolare nella zona di Milano. In secondo luogo, era emersa l’esigenza di lanciare la nuova linea di prodotti “Digital Signage” e di attivare una campagna di lead generation su target nazionale.
Matermacc - Strategie Marketing
CASE HISTORY

App

Matermacc

Matermacc è specializzata nella progettazione e produzione di macchine agricole che si contraddistinguono per il design e lo stile innovativo. Per migliorare i propri prodotti e il servizio al cliente finale, l’azienda ha realizzato, grazie a Spider 4 Web, un’App IoT per il controllo automatico a distanza degli irrigatori agricoli.
Door2000 - Strategie Marketing
CASE HISTORY

Digital Marketing

Door2000

Door2000 è un’azienda con un’esperienza trentennale nella produzione di porte interne che si contraddistinguono per il design e lo stile innovativo. L’azienda aveva la necessità di sviluppare e incrementare la notorietà del proprio brand sia tra i clienti finali sia tra i partner commerciali, e di attirare l’attenzione di chi è alla ricerca di porte di design.
Agridata - Strategie Marketing
PORTFOLIO WEB

Agridata

Per Agridata, studio di consulenza del settore agricolo di Pordenone, abbiamo progettato un sito web per trovare nuovi potenziali clienti e per comunicare facilmente con i clienti attuali.
SPM Engineering - Strategie Marketing
PORTFOLIO WEB

SPM Engineering

Per SPM, studio di ingegneria di Fiume Veneto (PN) che dagli anni '70 collabora con le più grandi aziende nazionali e internazionali, abbiamo realizzato un sito web innovativo e SEO-oriented.
Adasta - Strategie Marketing
PORTFOLIO WEB

Adasta

Adasta, concessionaria pubblicitaria digitale con sedi a Milano e Roma, aveva la necessità di rinnovare la propria comunicazione online su diversi canali. Partendo da una Content Strategy mirata, abbiamo sviluppato un nuovo sito web ottimizzato SEO e che riflette la nuova immagine del brand.
NU.ER.T - Strategie Marketing
PORTFOLIO WEB

NU.ER.T

Per l'azienda produttrice di pompe rotative a palette abbiamo realizzato un nuovo sito web su CMS Umbraco con l'obiettivo di migliorare la visibilità sui motori di ricerca per query pertinenti in italiano e inglese grazie alla SEO e di comunicare al meglio prodotti e servizi aziendali grazie a una struttura dei contenuti e a una grafica personalizzata, pensati per il mercato B2B.
Terraglio Mobili  - Strategie Marketing
PORTFOLIO WEB

Terraglio Mobili

L’azienda specializzata nella realizzazione di componenti e prodotti finiti in legno con sede a Gaiarine (TV) aveva la necessità di rinnovare la propria immagine online con un nuovo sito web che rispecchiasse nei testi e nella grafica i propri valori aziendali e presentasse i suoi servizi, migliorandone anche la visibilità sui motori di ricerca.
ALF - Strategie Marketing
PORTFOLIO WEB

ALF

Per Alf Group abbiamo realizzato 3 siti web con area riservata per la rete vendita
FRIULINTAGLI - Strategie Marketing
PORTFOLIO WEB

FRIULINTAGLI

Per Friul Intagli curiamo l'immagine online, il sito web e la presenza sui social media
VALCUCINE - Strategie Marketing
PORTFOLIO WEB

VALCUCINE

Per Valcucine abbiamo realizzato un software di digitalizzazione per business card
KENNEDY - Strategie Marketing
PORTFOLIO WEB

KENNEDY

Per l’Istituto ITS J. F. Kennedy, abbiamo realizzato una strategia di Lead Generation
MEDIAFRIULI - Strategie Marketing
PORTFOLIO WEB

MEDIAFRIULI

Per Mediafriuli abbiamo creato i tre siti di: Telefriuli, il Friuli.it e Udinese Blog