Case   History

Agenzia Web & Digital Marketing

Conoscere la storia altrui e imparare dall'esperienza di chi ha già affrontato alcune scelte e ottenuto risultati da specifiche attività può essere utile per migliorare la propria strategia e raggiungere i propri obiettivi in tempi rapidi.
Dai un'occhiata ad alcuni dei nostri più importanti progetti digital e tech: leggi la storia dell'azienda, gli obiettivi iniziali, la soluzione trovata e realizzata e scopri quali risultati abbiamo ottenuto.

tutti i case history

TECH

DIGITAL

Hobby Cantina - Strategie Marketing
TECH

E-commerce

Hobby Cantina

Hobby Cantina nasce all’inizio degli anni ’60 come rivenditore di prodotti e articoli per la produzione di vino e birra. Vende inoltre articoli per la produzione di olio, distillati, aceto e succhi di frutta. 
Demenego - Strategie Marketing
DIGITAL

E-commerce

Demenego

Demenego, con più di cinquant'anni di attività nel mondo dell'occhialeria, si colloca oggi tra le aziende italiane più attive e intraprendenti del settore eyewear. Dopo il successo di una ventina di negozi fisici, si sono affidati a Spider 4 Web per l'apertura di un sito istituzionale e di uno store online, supportato da ADV e attività di marketing digitale. 
Lucasam  - Strategie Marketing
TECH

Sito web

Lucasam

Dal 1988, Lucasam seleziona, fornisce e installa tende e coperture per interni ed esterni a Pordenone. Per rispecchiare la nuova immagine aziendale, Spider 4 Web ha realizzato un nuovo sito web ottimizzato SEO. 
DHG - Strategie Marketing
TECH

E-commerce

DHG

DHG – design home group – è una società slovena B2B specializzata nel commercio all’ingrosso di prodotti decorativi.Spider 4 Web ha supportato la crescita di DHG attraverso lo sviluppo di diverse soluzioni tecnologiche, come l'interfaccia web per il sistema gestionale, l'app mobile per la rete commerciale e il portale e-commerce B2B.
bofrost* - Strategie Marketing
TECH

E-commerce

bofrost*

bofrost* ha portato in Italia il concetto di vendita diretta di alimenti surgelati di altissima qualità. Oggi ha più di 50 filiali su tutto il territorio nazionale e conta oltre 2.300 collaboratori. Spider 4 Web collabora con bofrost* dai primi anni 2000 per il sito e-commerce e da 20 anni ne cura l'evoluzione e le diverse soluzioni web.
Visivart - Strategie Marketing
DIGITAL

Digital Marketing

Visivart

Da oltre 50 anni, Visivart progetta e costruisce insegne luminose e soluzioni di comunicazione visiva per interni ed esterni. Aveva l’esigenza di aumentare la conoscenza del brand tra aziende di medie-grandi dimensioni e di acquisire nuovi lead, in particolare nella zona di Milano. In secondo luogo, era emersa l’esigenza di lanciare la nuova linea di prodotti “Digital Signage” e di attivare una campagna di lead generation su target nazionale.
Matermacc - Strategie Marketing
TECH

App

Matermacc

Matermacc è specializzata nella progettazione e produzione di macchine agricole che si contraddistinguono per il design e lo stile innovativo. Per migliorare i propri prodotti e il servizio al cliente finale, l’azienda ha realizzato, grazie a Spider 4 Web, un’App IoT per il controllo automatico a distanza degli irrigatori agricoli.
Door2000 - Strategie Marketing
DIGITAL

Digital Marketing

Door2000

Door2000 è un’azienda con un’esperienza trentennale nella produzione di porte interne che si contraddistinguono per il design e lo stile innovativo. L’azienda aveva la necessità di sviluppare e incrementare la notorietà del proprio brand sia tra i clienti finali sia tra i partner commerciali, e di attirare l’attenzione di chi è alla ricerca di porte di design.
ALF - Strategie Marketing
DIGITAL

ALF

Alf Group è una realtà tra le più significative del settore dell'arredamento internazionale, per la quale abbiamo realizzato 3 siti web, uno per ogni linea, dotati di area riservata integrata per fornire informazioni in tempo reale a tutta la rete vendita: dall’agente al punto vendita.

FRIULINTAGLI - Strategie Marketing
DIGITAL

FRIULINTAGLI

Friul Intagli, società con oltre 1.000 dipendenti, presente in tutto il mondo grazie alla solidità del family business e all’identità forte del made in Italy. Partner dei maggiori player di mobili in kit, è una realtà in costante crescita. Per Friul Intagli abbiamo curato l’immagine online, realizzato il nuovo sito web e la presenza online sui social media.

VALCUCINE - Strategie Marketing
TECH

VALCUCINE

Valcucine da oltre trentacinque anni si distingue nel settore delle cucine grazie all’innovazione e alla qualità delle sue creazioni. A seguito della partecipazione dell’azienda alla Fiera del Mobile di Milano, un evento da 434.509 presenze in 6 giorni, provenienti da 188 paesi, abbiamo realizzato un software di digitalizzazione delle business card raccolte da agenti e rappresentanti.

KENNEDY - Strategie Marketing
DIGITAL

KENNEDY

Per l’Istituto ITS J. F. Kennedy - Tecnologie dell'informazione e della comunicazione, abbiamo realizzato una strategia di Lead Generation volta a raccogliere contatti di utenti interessati ai corsi dell’istituto. Abbiamo creato un funnel ottimizzato: dalle campagne di Google Ads e Facebook Ads verso una landing page per la conversione diretta.

MEDIAFRIULI - Strategie Marketing
DIGITAL

MEDIAFRIULI

Abbiamo creato tre siti web performanti, capaci di sostenere senza problemi un traffico di centinaia di utenti contemporaneamente oltre a 8 milioni di visitatori annui per il Gruppo Mediafriuli che unisce: Telefriuli, la prima TV per ascolti in FVG e Veneto Orientale, il Friuli.it, quotidiano online di informazione leader in FVG e Udinese Blog, quotidiano online di informazione sportiva, punto di riferimento dei tifosi dell’Udinese.