lead generation

Agenzia Web & Digital Marketing

Ottieni nuovi lead qualificati
e crea una sinergia tra Marketing & Sales.

Trovare strategie per trovare e ottenere contatti di nuovi potenziali clienti è uno dei principali obiettivi non solo di chi si occupa di marketing, ma anche dei reparti commerciali.

Il Web offre diverse opportunità per raggiungere, coinvolgere e attirare nuovi contatti: dalle campagne Search all’advertising su portali web e social, dal Content marketing al Social selling, molti sono i canali e le strategie di lead generation che possono essere attuate per raggiungere nuovi potenziali clienti per il tuo business.

Partendo dall’analisi delle tue Buyer Personas e del loro Customer Journey, studiamo e progettiamo strategie e campagne di Lead Generation pensate per la tua impresa con l’obiettivo di intercettare il tuo pubblico e ottenere nuovi contatti realmente interessati a quello che proponi.

Grazie all’utilizzo di piattaforme di Marketing automation e a una Marketing suite integrata, inoltre, possiamo aiutarti a coltivare la relazione con i tuoi lead, sia lato marketing, sia lato sales, a gestire e monitorare le interazioni con l’azienda nel tempo, trasformandoli in clienti soddisfatti.

Vuoi aumentare i tuoi lead
con una strategia personalizzata?

Confrontiamoci

INBOUND MARKETING

Attira lead con strategie pensate per loro.

Ricevere richieste dirette da nuovi potenziali clienti è il sogno di ogni azienda.
Studiamo e sviluppiamo strategie di Inbound Marketing per il tuo business con l’obiettivo di rendere visibile sul Web il tuo brand al prospect giusto nel momento giusto.
Proponiamo e realizziamo campagne di advertising, landing page, contenuti e soluzioni ad-hoc per attirare i tuoi nuovi potenziali clienti, trasformandoli in lead e clienti.

ACCOUNT BASED MARKETING

Fai leva sulle persone giuste all’interno delle aziende a cui vuoi puntare.

Chi opera in mercati B2B e in contesti di vendita di beni o servizi complessi spesso non si rivolge a un unico interlocutore all’interno dell’azienda prospect o cliente, ma ha a che fare con un insieme di ruoli che concorrono al processo decisionale di acquisto.

Partendo dall’identificazione di un target B2B specifico per il tuo business, sviluppiamo strategie di Account Based Marketing volte ad attirare le diverse figure aziendali attraverso contenuti mirati sui diversi canali web di riferimento. In questo modo otteniamo nuovi contatti qualificati, da gestire con un costante allineamento tra team Marketing e team Sales.

SEA & PAID ADVERTISING

Fai notare il tuo brand sui canali frequentati dal tuo pubblico

Le campagne di advertising online sono uno strumento efficace per far conoscere il proprio brand, intercettare la domanda consapevole del pubblico di riferimento e ottenere nuovi lead e contatti commerciali.

A seconda della tipologia di business e degli obiettivi definiti, studiamo strategie e campagne di Paid Advertising mirate, su diversi canali online. Da Google Ads ai Social, infatti, promuoviamo il tuo brand sui canali web più utilizzati dalle tue Buyer Persona e facciamo in modo di catturare la loro attenzione, ottimizzando le conversioni.

MARKETING AUTOMATION

Coinvolgi il lead al momento giusto

Grazie alla Marketing Automation riesci a gestire i lead e a raggiungerli al momento giusto con il contenuto giusto, in modo programmato e pianificato a priori: così ottimizzi le conversioni e fai in modo di non sprecare nessuna occasione di contatto con i tuoi lead.

Con la Marketing Automation crei e mantieni nel tempo relazioni di qualità con i tuoi lead e prospect con contatti basati sui loro comportamenti specifici: ad esempio, con l’invio automatico di email personalizzate in base ai dati raccolti a database, form dinamici di contatto personalizzati, popup basati sulle loro interazioni, reminder di abbandono carrello.

CRM & MARKETING SUITE

Scopri come si comporta il tuo lead in tempo reale

Con un CRM puoi avere tutti i tuoi contatti e lead in un unico database. Ma grazie a un’integrazione con una Marketing Suite puoi anche gestirli in modo semplice e automatico.

Il tuo reparto commerciale potrà seguire in tempo reale il comportamento del lead, ricevere notifiche immediate quando il lead è pronto alla conversione grazie a un processo di lead scoring, e creare e gestire facilmente le sue pipeline. Il tuo reparto marketing potrà, ad esempio, scoprire quali sono state le campagne più efficaci secondo il rapporto lead/spesa e pianificare strategie di email marketing automatiche basate sul comportamento dei tuoi lead.

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