Brand Awareness e Lead Generation: oltre 900 lead qualificati e +30% di fatturato
Attività: Produzione di insegne e display
Fatturato 2019: c.a. 3,3 milioni Euro
Sede: Milano e Roveredo in Piano (PN)
Sito web: www.visivart.it
Obiettivi
Aumentare la notorietà del brand e acquisire nuovi contatti
BRAND AWARENESS
LEAD GENERATION
LANCIO NUOVI PRODOTTI
Soluzione proposta:
Strategia di Lead Generation multicanale
ANALISI PRELIMINARE
Sono state realizzate alcune analisi utili a confermare gli obiettivi e gli interventi da operare:
- Analisi del posizionamento del brand Visivart che ha confermato l'esigenza di lavorare sulla presenza del marchio.
- Analisi della concorrenza con l’obiettivo di comprendere gli elementi di differenziazione di Visivart e la sua Unique Selling Proposition.
- Analisi dei segmenti di mercato di riferimento per i prodotti Visivart.
CAMPAGNA DI LEAD GENERATION
- È stata realizzata una campagna Pay-Per-Click sulla rete di ricerca Google con l’obiettivo è attirare l’attenzione del target di riferimento e portare traffico qualificato e ottimizzare le conversioni.
- È stata successivamente affiancata una campagna sui canali social, con l’obiettivo di coinvolgere nuovi potenziali clienti e convogliare ulteriore traffico sulle Landing Page.
SOCIAL MEDIA MANAGEMENT
- Nell’ambito di una strategia di comunicazione integrata, è stato infine creato un piano editoriale per i social media, in particolare Facebook e Linkedin, con l’obiettivo di coinvolgere e attirare i potenziali clienti interessati e aumentare la notorietà del brand online.
nel 2019-20 rispetto al periodo precedente
LEAD QUALIFICATI
910+
in un anno e 9 mesi
NUOVI CLIENTI
100+
FATTURATO
+30%
nel 2019 rispetto all'anno precedente
- Maggiori dettagli sull’azienda e sul contesto di riferimento per il progetto.
- Una presentazione dei diversi step del progetto e delle soluzioni proposte, dalla strategia alle scelte operative.
- Un elenco completo dei risultati ottenuti.