Da oltre 50 anni, Visivart progetta e costruisce insegne luminose e soluzioni di comunicazione visiva per interni ed esterni. 
Aveva l’esigenza di aumentare la conoscenza del brand tra aziende di medie-grandi dimensioni e di acquisire nuovi lead, in particolare nella zona di Milano. 
In secondo luogo, era emersa l’esigenza di lanciare la nuova linea di prodotti “Digital Signage” e di attivare una campagna di lead generation su target nazionale.

in sintesi
Settore: Apparecchiature elettriche
Attività: Produzione di insegne e display
Fatturato 2019: c.a. 3,3 milioni Euro 
Sede: Milano e Roveredo in Piano (PN) 
Sito web: www.visivart.it

Obiettivi

Aumentare la notorietà del brand e acquisire nuovi contatti

BRAND AWARENESS

Aumentare la notorietà del brand Visivart sul mercato su un target B2B specifico.

LEAD GENERATION

Acquisire contatti qualificati di nuovi potenziali clienti interessati.

LANCIO NUOVI PRODOTTI

Lanciare la nuova linea di prodotti "Digital Signage" per la comunicazione visiva.

Soluzione proposta:

Strategia di Lead Generation multicanale

ANALISI PRELIMINARE

Sono state realizzate alcune analisi utili a confermare gli obiettivi e gli interventi da operare:

  • Analisi del posizionamento del brand Visivart che ha confermato l'esigenza di lavorare sulla presenza del marchio.
  • Analisi della concorrenza con l’obiettivo di comprendere gli elementi di differenziazione di Visivart e la sua Unique Selling Proposition.
  • Analisi dei segmenti di mercato di riferimento per i prodotti Visivart.

CAMPAGNA DI LEAD GENERATION

  • È stata realizzata una campagna Pay-Per-Click sulla rete di ricerca Google con l’obiettivo è attirare l’attenzione del target di riferimento e portare traffico qualificato e ottimizzare le conversioni.
  • È stata successivamente affiancata una campagna sui canali social, con l’obiettivo di coinvolgere nuovi potenziali clienti e convogliare ulteriore traffico sulle Landing Page.

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

  • Nell’ambito di una strategia di comunicazione integrata, è stato infine creato un piano editoriale per i social media, in particolare Facebook e Linkedin, con l’obiettivo di coinvolgere e attirare i potenziali clienti interessati e aumentare la notorietà del brand online.
Risultati
Grazie al progetto realizzato da Spider 4 Web, Visivart ha ottenuto importanti risultati in termini di Brand Awareness e Lead Generation.
VISITE AL SITO
+ 1163%

nel 2019-20 rispetto al periodo precedente

LEAD QUALIFICATI

910+

in un anno e 9 mesi

NUOVI CLIENTI

100+

acquisiti nel 2019

FATTURATO

+30%

nel 2019 rispetto all'anno precedente

La notorietà del brand Visivart e il numero di contatti ottenuti dal progetto realizzato da Spider 4 Web sono stati incredibili, tanto che oggi il Web è diventato un canale fondamentale di business development per la nostra azienda.
Grazie a una strategia di Lead Generation mirata, siamo entrati in contatto con nuovi potenziali clienti che si sono presto trasformati in importanti progetti, generando un aumento di fatturato eccezionale già nel primo anno di attività.
Carlo Monticolo
Responsabile Commerciale Visivart
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    • Maggiori dettagli sull’azienda e sul contesto di riferimento per il progetto.
    • Una presentazione dei diversi step del progetto e delle soluzioni proposte, dalla strategia alle scelte operative.
    • Un elenco completo dei risultati ottenuti.