Aumentare la notorietà del brand di Porte di Design:
+38% di visibilità e 1300+ lead in un anno
Door2000 è un’azienda con un’esperienza trentennale nella produzione di porte interne che si contraddistinguono per il design e lo stile innovativo.
L’azienda aveva la necessità di sviluppare e incrementare la notorietà del proprio brand sia tra i clienti finali sia tra i partner commerciali, e di attirare l’attenzione di chi è alla ricerca di porte di design.
Attività: Produzione di porte interne di design
Fatturato 2019: c.a. 19 milioni Euro
Sede: Prata di Pordenone (PN)
Sito web: www.door2000.it
Obiettivi
BRAND AWARENESS
BRAND REPUTATION
LEAD GENERATION
Soluzione proposta:
Inbound & Content Marketing
ANALISI PRELIMINARE
Sono state realizzate alcune analisi utili a confermare gli obiettivi e gli interventi da operare:
- Analisi della reputazione e notorietà del brand Door2000 che ha confermato l'esigenza di lavorare sulla presenza del marchio.
- Analisi delle query di ricerca per il business con l’obiettivo di creare contenuti utili e attirare la domanda consapevole.
- Studio della buyer persona ideale per i prodotti Door2000.
SITO WEB E SOCIAL MEDIA
- Sono state create nuove sezioni e contenuti per il sito su argomenti legati all'arredamento e al design con l’obiettivo di confermare la consistenza nel brand nel mondo dell’arredo di design.
- È stato inoltre ideato un piano editoriale per i social media per coinvolgere i potenziali clienti e aumentare la notorietà del brand.
FUNNEL MARKETING
- È stata studiata una strategia di funnel marketing per la generazione di traffico di qualità verso specifiche pagine web pensate per interessare il pubblico di riferimento.
- Sono stati creati contenuti ad-hoc per rispondere alle esigenze informative dei potenziali clienti, in particolare una guida alla scelta delle porte di design, scaricabile da una landing page dedicata, e una newsletter con consigli e contenuti utili per le Buyer Persona identificate.
CONDIVISIONI
7
in media per ogni post Facebook
RICERCHE
+9%
con keyword di brand (Door2000)
LEAD QUALIFICATI
+1300
in un anno
- Maggiori dettagli sull’azienda e sul contesto di riferimento per il progetto.
- Una presentazione dei diversi step del progetto e delle soluzioni proposte, dalla strategia alle scelte operative.
- Un elenco completo dei risultati ottenuti.