+38% di visite e -37% di frequenza di rimbalzo grazie alla SEO e a contenuti pensati per l’utente
Azienda di Udine, con 10 sedi e 30+ presidi operativi dislocati in tutta Italia, Euro & Promos propone un pacchetto di servizi di Facility Management completo per i settori pubblico e privato. Grazie ai suoi 6.500+ dipendenti diretti, distribuiti su tutto il territorio nazionale, fornisce diversi servizi in outsourcing, dalle pulizie civili e industriali, alle manutenzioni, alla logistica, fino alle lavorazioni meccaniche. Al fine di migliorare la visibilità organica del sito e catturare l’attenzione dei potenziali clienti per ottenere contatti più mirati per servizi specifici, Spider 4 Web si è occupata di un progetto di SEO e Content Marketing risolvendo alcune criticità tecniche e dal punto di vista SEO e rivedendo la struttura e i contenuti delle diverse sezioni del sito web in modo da dare il giusto risalto a ogni servizio e comunicare in modo efficace i benefici e i punti di forza dell’azienda.
Settore: Facility Management
Attività: Servizi in outsoucing per aziende
Fatturato 2021: 150+ milioni Euro
Sede: Udine e tutta Italia
Sito web: www.europromos.it
Obiettivi
IDENTIFICARE CRITICITÀ DEL SITO WEB DAL PUNTO DI VISTA SEO
MIGLIORARE LA VISIBILITÀ ORGANICA DELLE DIVERSE SEZIONI DEL SITO
OTTENERE NUOVI CONTATTI MIRATI PER SPECIFICI SERVIZI
Soluzione:
SEO Audit, analisi keyword e ottimizzazione SEO della struttura e dei contenuti del sito web
ANALISI E SEO AUDIT
Abbiamo analizzato il sito web esistente, realizzato da terzi, ed effettuato un SEO Audit tecnico approfondito in cui abbiamo indicato anche i fix e i miglioramenti tecnici da apportare ordinati secondo l’urgenza dell’intervento. Inoltre, abbiamo implementato alcune migliorie lato UX, identificate durante l’analisi.
ANALISI DI ALBERATURA ED ESPANSIONE SEMANTICA
Abbiamo analizzato l’alberatura esistente e le keyword per cui il sito web era posizionato e definito quindi una nuova alberatura, coerente con la categorizzazione dei diversi servizi, ottimizzata dal punto di vista SEO e pensata per aiutare l'utente nella navigazione del sito.
STESURA CONTENUTI OTTIMIZZATI
I contenuti delle pagine sono stati ottimizzati lato SEO e sono stati pensati per agevolare il più possibile l’utente a compiere l’azione prevista per ogni pagina.
MIGLIORAMENTO E OTTIMIZZAZIONE CONTENUTI VISIVI
In sinergia con il reparto grafico di Euro&Promos, sono stati rivisti e modificati anche i contenuti visivi del sito, al fine di comunicare in maniera più efficace i diversi servizi dell’azienda.
SEO TECNICA
Sono state implementate tutte le attività tecniche utili per migliorare l’indicizzazione sui motori di ricerca, come tracciamenti, ottimizzazioni sul codice, migrazioni e scrittura dei tag title e description.
TESTI SEO-ORIENTED PER IL BLOG
Per spingere ancora di più su alcune keyword a coda lunga riferite a servizi strategici per l’azienda, sono stati studiati e redatti alcuni articoli per l’area blog del sito, con testi ottimizzati dal punto di vista della SEO.
COLLABORAZIONE E OTTIMIZZAZIONE CONTINUA
Abbiamo assistito Euro & Promos nel nuovo layout di alcune pagine del sito, come l’area News, l’area Lavora con noi, e nell’integrazione del sito web con un software di terze parti per la gestione degli annunci di lavoro e delle candidature.
REVISIONE GRAFICA DEL SITO E SUCCESSIVI STEP
+38%
-37%
+75%
- Maggiori dettagli sull’azienda e sul contesto di riferimento per il progetto.
- Una presentazione dei diversi step del progetto e delle soluzioni proposte, dalla strategia alle scelte operative.
- Un elenco completo dei risultati ottenuti.