Tecnologie
Selezioniamo, integriamo e customizziamo le migliori soluzioni e tecnologie per gestire le attività di marketing, comunicazione e vendita sul Web.
Realizziamo siti web su diversi CMS e piattaforme e-commerce, proprietarie e open-source,
in modo da permettere ai nostri clienti di gestire contenuti e prodotti sul proprio sito web in modo semplice e immediato.
Selezioniamo le migliori soluzioni di e-mail marketing, CRM e di Marketing Automation presenti sul mercato,
per rispondere alle esigenze dei nostri clienti e supportarli nella gestione e sviluppo del proprio business.
Grazie alle competenze tecniche del nostro team, a seguito di un'analisi di fattibilità e dei processi,
customizziamo e integriamo soluzioni software e applicazioni web dedicate.
Abbiamo creato e selezionato tecnologie che incontrano le maggiori esigenze di quelle aziende che vogliono sfruttare il potenziale del web per migliorare le proprie attività di marketing, comunicazione e gestione dei processi.
CONTENT MANAGEMENT SYSTEM
Siti web personalizzati e facili da aggiornare
Un Content Management System (CMS) è una piattaforma software che, attraverso apposite interfacce grafiche, permette di creare, gestire e pubblicare in modo autonomo pagine, documenti e contenuti sul Web. Un sito web dotato di piattaforma CMS ti permette, quindi, di aggiornare in tempo reale, con grande facilità e ovunque ti trovi, i contenuti del tuo sito; è sufficiente un dispositivo con connessione internet.
Realizziamo siti web selezionando diverse piattaforme CMS a seconda delle specifiche esigenze di ciascun progetto. Possiamo lavorare con i principali CMS di mercato, come Wordpress e Umbraco, oppure sviluppare il progetto utilizzando la nostra piattaforma proprietaria 4Content.
Dal 2021 è in corso un processo di certificazione sulla piattaforma Umbraco all’interno del programma di partnership ufficiale dedicato alle agenzie.
PIATTAFORME E-COMMERCE
Gestire in autonomia prodotti e contenuti del proprio webstore
Nella realizzazione di un sito di e-commerce è importante poter contare su una piattaforma tecnologica sicura e affidabile, che permetta di aggiornare il proprio catalogo prodotti e i contenuti del sito in modo rapido e semplice, garantendo la massima sicurezza nelle transazioni.
In base alle specifiche esigenze, realizziamo store online per il B2C e per il B2B basati su diverse piattaforme tecnologiche: dalle più semplici soluzioni open-source come WooCommerce, a soluzioni di mercato come Shopify che possiamo personalizzare in base alle esigenze.
Oltre a funzionalità per la gestione autonoma di cataloghi, schede prodotto e promozioni, un’area di registrazione GDPR-compliant, sistemi di pagamento sicuri e funzioni multilingua e multivaluta, i nostri e-commerce sono studiati in modo da riflettere il posizionamento del tuo brand e offrire la migliore esperienza d’acquisto online.
Possiamo inoltre realizzare integrazioni con diversi sistemi informativi aziendali (ERP, CRM, CDP, PIM, ecc.) e software di terze parti con l’obiettivo di migliorare l’efficienza dei processi aziendali e ridurre i tempi di data entry.
EMAIL MARKETING & MARKETING AUTOMATION
Raccogliere dati profilati e pianificare campagne email mirate
Utilizziamo i più importanti software di Email Marketing & Marketing Automation presenti sul mercato e siamo in grado di consigliare la soluzione più adatta in base alle specifiche esigenze di comunicazione.
Gli strumenti di Email Marketing sono fondamentali per gestire iscrizioni e disiscrizioni in conformità con le normative sulla privacy, costruire liste di utenti registrati e gestire preferenze, realizzare email testuali o con contenuti multimediali, programmare anticipatamente la data di invio o i periodi di durata delle campagne e analizzare i KPI utili per incrementare le performance delle tue azioni.
Attraverso soluzioni e funzionalità di Marketing Automation è possibile personalizzare le interazioni con i clienti in base ai loro comportamenti e preferenze, migliorare il targeting delle comunicazioni, automatizzare il lead nurturing, analizzare dati dettagliati per valutare l'efficacia delle strategie di marketing, e, in definitiva, aumentare l'efficienza complessiva delle attività di marketing.
Con l’acquisizione della certificazione Silver Partner nel 2021, siamo il primo fornitore di Sharpspring del Nord Italia.
CRM & TICKET MANAGEMENT
Gestire contatti e lead in modo integrato e semplificare i processi di assistenza
Con la digitalizzazione di molti processi aziendali, la gestione dei contatti di prospect e clienti oggi è un’attività che deve essere gestita in modo sinergico tra i reparti marketing, sales e customer service.
I software di Customer Relationship Management (CRM) sono strumenti fondamentali per gestire in un unico database integrato i dati e le interazioni con clienti e potenziali clienti da parte dei diversi reparti aziendali quali marketing, vendite e customer service.
Grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di consigliare la soluzione CRM più adatta in base alle specifiche esigenze aziendali.
Per le aziende che hanno la necessità di semplificare i processi di Customer Service, inoltre, il nostro software di Ticket Management FlowerTicket permette la gestione dei ticket di assistenza clienti provenienti da canali diversi quali email, telefono con integrazione al centralino aziendale, WhatsApp, MSTeams, Chatbot o da un portale web messo a disposizione dei clienti. Oltre alla personalizzazione completa di campi e dati, il sistema permette di configurare livelli di accesso differenziati in base a utente, gruppo e reparto e di creare pipeline di evasione dei ticket personalizzate.
ANALYTICS & REPORTISTICA
Tenere sotto controllo l’andamento di campagne e attività digitali multicanale
Il monitoraggio di dati e KPI è fondamentale per chi gestisce campagne di marketing digitale, ma può diventare un’attività lunga e dispersiva se si pensa che le piattaforme online da monitorare oggi sono davvero tante (sito web, email, Google ads, Facebook, Linkedin, Instagram e tutti gli altri canali social).
Per semplificare l’analisi dei dati di una campagna multicanale o semplicemente per tenere sotto controllo l’andamento delle diverse piattaforme web presidiate dal brand, abbiamo sviluppato una soluzione di reportistica e analisi che raccoglie i dati provenienti da diverse fonti e li rende disponibili nello stesso luogo, pronti per essere letti, analizzati e confrontati a colpo d’occhio.
4Analytics è infatti l’applicazione web pensata per i Marketer, per tenere sotto controllo i risultati di campagne digitali su molteplici canali online, dai social media al sito web, dalle email alle diverse piattaforme di advertising, e che permette di generare report personalizzati in base alle esigenze o ai ruoli aziendali.