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CRM e Business Development: strategie e strumenti per generare opportunità di...

CRM e Business Development: strategie e strumenti per generare opportunità di business

Nel mondo B2B in particolare, le attività di Business Development sono fondamentali per identificare segmenti di mercato rilevanti e stabilire e coltivare relazioni con potenziali clienti e clienti per portare a nuove opportunità di vendita. In questo contesto, avere una strategia di Customer Relationship Management (CRM) è importante per mantenere solide relazioni con prospect e clienti. In questo articolo approfondiamo quali sono gli obiettivi e i benefici del CRM nell’ambito di un’attività di business development.
+51% di utenti e +33% di visibilità sui motori di ricerca per il nuovo sito d...

+51% di utenti e +33% di visibilità sui motori di ricerca per il nuovo sito di Ar-Tre

Il nuovo sito di Ar-Tre, oltre a essere uno strumento di comunicazione e di branding si è presto rivelato anche uno strumento di business e di generazione di nuovi contatti commerciali. Approfondisci come nella rassegna stampa.
Analisi del Customer Journey: individua i KPI strategici per il viaggio ideal...

Analisi del Customer Journey: individua i KPI strategici per il viaggio ideale del tuo cliente

Il monitoraggio del Customer Journey costituisce un aspetto cruciale nell'ambito del marketing e della gestione delle relazioni con i clienti. Scopri come una sua analisi attraverso KPI strategici per ogni fase può aiutare a massimizzare le performance aziendali. Leggi il nostro articolo sul viaggio ideale del cliente.
Quando lAI è in vacanza: torniamo il 26/8/2024!

Quando l'AI è in vacanza: torniamo il 26/8/2024!

Ci prendiamo una pausa estiva dal 12 al 23 agosto 2024. Torneremo lunedì 26 agosto!
Copywriting etico per il B2B: strategie ed esempi per una comunicazione trasp...

Copywriting etico per il B2B: strategie ed esempi per una comunicazione trasparente che aumenta fiducia e credibilità

Nel B2B, il copywriting professionale contribuisce a costruire fiducia e credibilità, migliora la visibilità online, facilita la comprensione dei prodotti, supporta le vendite e crea un'immagine riconoscibile del brand. Ma come fare ad avere un approccio etico al copywriting, soprattutto ora che l'IA è sempre più utilizzata? Scoprilo attraverso strategie ed esempi concreti.
Accessibilità dei siti web: linee guida e obblighi di legge

Accessibilità dei siti web: linee guida e obblighi di legge

Tra non molto entrerà in vigore l'European Accessibility Act (EAA), per permettere a qualsiasi utente di fruire contenuti digitali senza discriminazioni. Leggi da quando diventerà obbligo e quali sono le linee guida da seguire per qualsiasi azienda abbia un sito web o un'app.
Accessibilità dei siti web: è partito il conto alla rovescia per mettersi in ...

Accessibilità dei siti web: è partito il conto alla rovescia per mettersi in regola

L'accessibility act europeo diventa vincolante a giugno 2025. Per evitare l’affannosa corsa all’ultimo momento per rispettare la normativa, come accaduto nel 2018 per il Gdpr, è il momento di ripensare la propria presenza on line per garantire alle persone con disabilità un migliore accesso a prodotti e servizi
Allineare Marketing e Vendite:  KPI ed esempi concreti per massimizzare la si...

Allineare Marketing e Vendite:
KPI ed esempi concreti per massimizzare la sinergia tra i due team

Molti imprenditori stanno affiancando sempre più al reparto vendite un'attività marketing a supporto della generazione di opportunità commerciali. Questo tanto nel mondo B2B quanto nell’e-commerce B2C. Come far lavorare i due reparti affinché funzionino come un assistman e un goleador nel gioco del calcio? In questo articolo vedremo come realizzare una sinergia tra Marketing e Vendite in azienda, attraverso alcuni suggerimenti, esempi pratici e best practice da seguire.
Cosè la Conversion Trinity: 3 fattori per ottimizzare i contenuti per la Lead...

Cos'è la Conversion Trinity: 3 fattori per ottimizzare i contenuti per la Lead Generation

Come ottimizzare i contenuti per aumentare le conversioni di un sito web o landing page? Uno schema utile è quello della "Conversion Trinity", che riassume 3 aspetti da tenere sempre presente in fase di ottimizzazione. In questo articolo vediamo quali sono e come utilizzarli.
Digital Marketing Analytics:  far tesoro dei propri dati senza farsi sommerge...

Digital Marketing Analytics:
far tesoro dei propri dati senza farsi sommergere da un mare di numeri

Il marketing digitale si evolve rapidamente: con il volume di dati in crescita, la facilità e semplicità di analisi è cruciale. Come organizzare i dati provenienti da tutte le piattaforme di marketing digitale in modo ordinato, semplice e soprattutto integrato?
Trasformare il Marketing B2B con l’Analisi dei Dati: Esempi pratici

Trasformare il Marketing B2B con l’Analisi dei Dati: Esempi pratici

L'analisi dei dati in un contesto B2B è fondamentale per avere informazioni utili sui lead e sul mercato e prendere decisioni di marketing data-driven. In questo articolo illustreremo con esempi concreti quali sono i principali dati da monitorare per far crescere il business e i benefici concreti che questa “buona prassi” apporta.
Digital PR e SEO Offsite: strategie per aumentare l’Awareness sul tuo brand  ...

Digital PR e SEO Offsite: strategie per aumentare l’Awareness sul tuo brand
(e non far cadere il tuo sito nel dimenticatoio)

Le strategie di SEO offsite e Digital PR sono fondamentali per aumentare al contempo l'Awareness e la Domain Authority del proprio sito web. Sapevi che i contenuti pubblicati su portali di settore, seguiti dal tuo pubblico di riferimento, non danno solo visibilità al tuo brand ma aiutano anche il posizionamento SEO del tuo sito? Leggi l'articolo e scopri perché è importante avere backlink di qualità e come fare a ottenerli.