Ar-Tre, storica azienda di cucine della provincia di
Pordenone, grazie al nuovo sito ha avuto un incremento del 51% degli utenti e
del 33% della visibilità su Google tra gennaio e maggio 2024 rispetto allo
stesso periodo dell'anno precedente.
Il sito, progettato per valorizzare il Made in Italy, offre contenuti in più lingue e strumenti
digitali innovativi per clienti finali e rivenditori. Tra le funzionalità più
apprezzate, la possibilità di effettuare visite virtuali delle cucine in
esposizione, scaricare cataloghi, ricercare la propria cucina ideale e consultare il blog con consigli dagli
esperti Ar-Tre.
Il nuovo sito web non è solo uno strumento di comunicazione e branding per clienti attuali e potenziali, ma si è rivelato anche un efficace mezzo di business e generazione di nuovi contatti commerciali. Grazie a un percorso interattivo e coinvolgente, la piattaforma offre ai clienti un primo approccio che facilita successivamente la visita in negozio.
Simone Perenzin, COO di Spider 4 Web, sottolinea
l'importanza di offrire un sito che sia un’esperienza da vivere, facendo leva
sull’unicità della proposta commerciale e, ovviamente, che possa essere trovato
facilmente sui motori di ricerca. «Per proporre un’esperienza digitale
coinvolgente il nuovo sito web che abbiamo realizzato per Ar-Tre va oltre il
concetto di semplice catalogo e si presenta come una vera e propria Digital
Experience Platform. Offre, cioè, un’esperienza interattiva che guida l’utente
nella scoperta delle collezioni, con l’obiettivo di facilitare il contatto con
l’azienda sia per privati che per i professionisti e clienti B2B».
Lorenza Polesello, titolare di Ar-Tre, evidenzia come il
nuovo sito abbia riscosso subito successo: «Avevamo la necessità di poter
contare su una piattaforma digitale pensata come strumento di lavoro per
generare nuove opportunità di business e per gestire in modo più efficace la
forza vendita. Abbiamo avuto da subito un ottimo riscontro in termini di
visibilità e apprezzamenti sui contenuti da parte di clienti e partner».
Il progetto ha richiesto la collaborazione di diverse figure professionali e una metodologia analitica per allineare la comunicazione digitale ai valori del brand. Questo ha incluso l'analisi grafica e dell'usabilità del sito, la definizione di una strategia di contenuti e la progettazione di una struttura orientata alla conversione, migliorando la visibilità nei motori di ricerca e guidando l'utente verso la configurazione personalizzata della propria cucina ideale.
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- insidemarketing.it - 19/9/2024 - Spider 4 Web e Ar-Tre: l’esperienza interattiva trasforma il sito web in un potente strumento di business
- relazioninternazionali-tribuna.com - 09/08/2024 - Il web, strumento di business grazie alle piattaforme interattive
- La Folla - 03/08/2024 - siti web per l'industria nuovo canale di business
- italynews.it - 03/08/2024 - L'esperienza interattiva trasforma il Web in un potente strumento di business
- PressKit - 03/08/2024 - Con la digital experience platform di Spider 4 Web, Ar-Tre da Pordenone conquista il Web
- Il Gazzettino - 2/8/2024 - Le cucine pordenonesi nel mondo grazie a internet
- Mediakey.it - 02/08/2024 - L'esperienza interattiva trasforma il Web in un potente strumento di business
- Messaggero Veneto - 02/08/2024 - pg. 16 ed. Udine - Una vetrina digitale per i mobili Ar-Tre
- lamiafinanza.it - 01/08/2024 - L'esperienza interattiva trasforma il Web in un potente strumento di business
- politicamentecorretto.com - 01/08/2024 - L'esperienza interattiva trasforma il Web in un potente strumento di business