Per crescere nel web è importante lavorare su più fronti: uno dei primi da considerare in termini di efficacia è la strategia SEO, cioè l'ottimizzazione del proprio sito per i motori di ricerca. La SEO restituisce alle aziende risultati che si consolidano nel tempo e che consentono un grande vantaggio rispetto ai concorrenti che non si posizionano nel web per le parole chiave pertinenti per il proprio business. 

«Quando si parla di strategia di Digital Marketing» spiega il CEO di Spider 4 Web, Andrea Pizzato «la SEO è uno dei principali canali da presidiare e ottimizzare per aumentare la propria visibilità attraverso i motori di ricerca e, così, acquisire nuovi clienti».

L’azione SEO all’interno di una strategia B2B è indispensabile, ma «richiede analisi, studio e soprattutto personalizzazione dell’intervento» come specifica Simone Perenzin, COO di Spider 4 Web. Ecco perché è consigliabile affidarsi a dei professionisti, come hanno fatto 3 aziende B2B del Nord-Est che, affidandosi a Spider 4 Web per una strategia SEO, hanno visto il traffico organico del loro sito crescere a doppia cifra, con oltre il 20% in più della permanenza da parte dei visitatori, segno di interesse degli utenti verso i contenuti proposti dai siti web. 

Leggi l'articolo per approfondire le storie di successo di Euro&Promos, NU.ER.T e Fassa Bortolo

PER SAPERNE DI PIÙ SCARICA E LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO