La SEO è uno strumento importante per la crescita delle aziende, soprattutto nel B2B: una puntuale individuazione del target e una strategia ad hoc portano ad avere più visitatori sul proprio sito, anche quando ci si rivolge direttamente alle aziende. Ne sono la prova i casi di successo di Euro & Promos, NU.ER.T. e Fassa Bortolo, tre realtà profondamente diverse tra loro, che si sono affidate a Spider 4 Web e hanno visto il traffico organico del loro sito crescere a doppia cifra, con oltre il 20% in più della permanenza da parte dei visitatori.
Il nostro intervento è stato a 360 gradi: partendo da un’analisi del sito, abbiamo ottimizzato i contenuti e la loro organizzazione in ottica SEO, oltre a migliorare la user experience del visitatore, anche agendo sulle parti grafiche. Puntualizza Simone Perenzin, COO di Spider 4 Web: «In una strategia SEO per il B2B non è importante puntare ad aumentare il traffico al sito ma, piuttosto, portare traffico mirato e qualificato per parole chiave pertinenti. Anche ricerche molto specifiche, a traffico zero o quasi, possono aiutare a raggiungere gli obiettivi».
Un caso di successo di SEO per il B2B è quello di Euro & Promos, azienda udinese con dieci sedi e oltre 30 presidi in tutta Italia, leader nei servizi di facility management, che ha avuto non solamente una crescita del 16% delle visite organiche al proprio sito, ma anche un aumento del 75% del numero delle keyword strategiche in prima pagina Google. Per saperne di più, puoi leggere il case history di Euro&Promos.
NU.ER.T., realtà della provincia di Pordenone che da oltre 30 anni produce pompe rotative a palette destinate in tutto il mondo, ha ottenuto un miglioramento sia in termini quantitativi sia qualitativi con un incremento del 38% di visite e un decremento del 37% della frequenza di rimbalzo, grazie alla SEO e a contenuti pensati per l’utente. Come spiega Simone Perenzin, COO di Spider 4 Web: «Siamo intervenuti realizzando il nuovo sito con CMS Umbraco, dando un particolare occhio di riguardo alla SEO. Abbiamo fatto un’analisi approfondita dell’alberatura e delle keyword in italiano e inglese come anche della comunicazione nei confronti di un target marcatamente B2B in un mercato di nicchia. Il team appositamente messo in campo per il progetto ha lavorato a stretto contatto con il cliente, per raggiungere insieme gli obiettivi stabiliti».
Non ultimo il caso di Fassa Bortolo. L’azienda veneta, leader nei prodotti per l’edilizia con quartier generale a Spresiano (TV), ha ottenuto un aumento di oltre il 40% delle visite organiche e il 123% in più delle visite da Google su una pagina di categoria ritenuta rilevante. Approfondisci leggendo il case history di Fassa Bortolo.
Vuoi saperne di più? Leggi la rassegna stampa ↓️
- corrierenazionale.it - 06/12/2022 - La SEO nel B2B: così Spider 4 Web fa crescere le aziende
- insidemarketing.it - 10/11/2022 - SEO B2B: tre esempi di strategie di Spider 4 Web per ottenere visitatori di qualità sul proprio sito
- Businesseimprese.it - 09/11/2022 - La SEO nel B2B guarda alla qualità dei visitatori di un sito: così Spider 4 Web fa crescere le aziende
- Notiziario Finanziario - 08/11/2022 - L' ottimizzazione per i motori di ricerca fa crescere le aziende
- Messaggero Veneto - 08/11/2022 - Spider 4 Web accelera il marketing digitale
- DailyNet - 08/11/2022 - La SEO nel B2B guarda alla qualità dei visitatori di un sito. Così Spider 4 Web fa crescere le aziende
- Varesenews.it - 07/11/2022 - La SEO nel B2B guarda alla qualità dei visitatori di un sito. Così Spider 4 Web fa crescere le aziende
- mediakey.tv - 07/11/2022 - La SEO nel B2B guarda alla qualità dei visitatori di un sito. Così Spider 4 fa crescere le aziende
- corrierealtomilanese.com - 07/11/2022 - "Una corretta strategia per portare al proprio sito traffico mirato e qualificato con parole chiave pertinenti"
- logosnews.it - 07/11/2022 - La SEO fa crescere le aziende
- Veneziepost.it - 07/11/2022 - Digitale, Spider 4 Web aiuta la crescita delle imprese. Aumentata del 20% la permanenza sui siti