Un'App aziendale, pur nella sua complessità, deve assicurare un'esperienza unica ma semplice alle persone che la usano: questa la filosofia dietro alla nuova App di DAP dedicata alla propria divisione L’Albero dei Sapori, servizio di delivery di prodotti freschi per la pausa pranzo.
«Il risultato è uno strumento importante che ci permette di avere un contatto diretto con le persone che si rivolgono a noi per la loro pausa pranzo in ufficio, proponendo piatti in linea con i loro gusti», premette Stefano Venier, amministratore unico di DAP. Non un semplice e-commerce. «La nuova App per il delivery de L’Albero dei Sapori rispecchia la volontà di interagire con i clienti, di ottimizzare i processi di gestione del servizio di prenotazione e di consegna dei pasti aziendali a domicilio. Il risultato è un’applicazione web e mobile di facile utilizzo per l’utente finale». 

Ma quanto è strategico per un’impresa investire su un’App aziendale? «All’interno di un approccio interamente volto verso l’utente finale, le App garantiscono un valore aggiunto», risponde Andrea Pizzato, CEO di Spider 4 Web. «Non solamente perché il nuovo Google Analytics 4, che soppianterà definitivamente il GA3 dal prossimo mese di luglio, è interamente incentrato sulla user experience, ma anche perché le App permettono di muoversi nel rispetto delle maglie della privacy, tema mai da sottovalutare». Terzo, ma non ultimo valore aggiunto: «Le App hanno una doppia valenza: una esterna, dedicata alla fidelizzazione dei clienti attraverso l’attivazione di un canale di comunicazione diretta e la possibilità di dare vita a un’esperienza personalizzata e una interna che può portare a ottimizzare i processi aziendali». 

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