“Non appena è emerso chiaramente che il Covid-19 avrebbe trasformato la quotidianità di qualunque business, abbiamo iniziato a interrogarci su come supportare le imprese in questo rapido processo di cambiamento. L’idea era quella di andare oltre l’offerta di servizi di digital marketing, ma di fornire un aiuto concreto ai nostri clienti e alle imprese del territorio”. È così che Spider 4 Web ha deciso di mettersi in gioco per supportare i propri clienti e il tessuto imprenditoriale del proprio territorio nel difficile processo di trasformazione digitale. Durante l’emergenza Covid-19, infatti, l’agenzia di digital marketing ha studiato e dato vita ad alcune soluzioni e iniziative al servizio delle imprese, per supportarle nel percorso di trasformazione dei processi e del business emerso durante il lockdown e ancora in corso. 

Nell'articolo pubblicato su il Friuli Business di luglio 2020, Andrea Pizzato e Simone Perenzin, soci di Spider 4 Web, raccontano come è nata questa idea e quali sono le iniziative realizzate. Una delle prime azioni intraprese è stata a supporto di uno dei settori più colpiti dalla quarantena: la ristorazione, con la realizzazione di una app mobile dedicata ai ristoranti per gestire le consegne a domicilio in modo semplice e rapido.

Un'altra iniziativa è stata un ciclo di webinar gratuiti sui temi del digital marketing, in collaborazione con consorzi industriali e associazioni di categoria. Il primo ciclo di webinar, dal titolo "Opportunità digitale" è stato realizzato in collaborazione con il Consorzio Ponte Rosso - Tagliamento tra giugno e luglio 2020. Dalla costruzione della presenza digitale sul web alla lead generation, dalla comunicazione sui mercati internazionali alla tecnologia a supporto del business. i consulenti di Spider 4 Web hanno messo a disposizione le proprie competenze nel mondo del digital marketing per aiutare le aziende a far crescere il proprio business grazie al web.

PER SAPERNE DI PIÙ SCARICA E LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO