In collaborazione con il Consorzio Ponte Rosso - Tagliamento, dal 25 giugno al 20 luglio 2020 organizzeremo un ciclo di eventi online gratuiti dedicati alle imprese del Consorzio, durante i quali affronteremo temi fondamentali per far crescere il business grazie al web e alle tecnologie digitali.

Il percorso è strutturato in 5 webinar di un’ora ciascuno, durante i quali parleremo di strategie, tecniche e strumenti di digital marketing e forniremo esempi e spunti concreti per aiutare le imprese a comunicare il proprio valore, acquisire nuovi clienti, approcciare nuovi mercati e far crescere il proprio business. 

Ecco il programma degli eventi:

25 giugno ore 16.30 in live streaming

Web presence – Visibilità e opportunità per le aziende nell’ecosistema digitale

Approccio, metodo e strategia per costruire la perfetta presenza digitale attorno ai due asset principali: valore d’impresa e cliente.

Relatore: Giuseppe Casale, Digital Marketing Strategist - Spider 4 Web

2 luglio ore 16.30 in live streaming

Opportunità commerciali – dalla lead generation alla vendita 

Come raggiungere e conquistare nuovi clienti? Dal Customer Journey alle Landing page: strategie e strumenti di digital marketing per acquisire contatti attraverso il web.

Relatore: Veronica Peressotti, Digital Marketing Specialist - Spider 4 Web

9 luglio ore 16.30 in live streaming

Entrare nei mercati internazionali col supporto del digitale

Dall'analisi preliminare alla scelta dei canali giusti con cui approcciare il mercato estero: come sfruttare gli strumenti digitali per internazionalizzare le aziende.

Relatore: Veronica Trocchia,  Project Manager - Spider 4 Web

16 luglio ore 16.30 in live streaming

#NonsoloMarketing – la tecnologia a supporto del business

Dal sito web all’intelligenza artificiale: uno sguardo alle opportunità attuali e future della tecnologia al servizio del digital marketing; focus sugli aspetti tecnici da non sottovalutare nella scelta degli strumenti tecnologici per raggiungere i propri obiettivi di business.

Relatore: Alessandro Gargiulo, Project Manager - Spider 4 Web

20 luglio ore 16.30 in live streaming 

Case Study: Anatomia di un progetto web che funziona 

Analisi e destrutturazione di un progetto che genera lead e fatturato. Dal concept alla realizzazione, passando per strategia e analisi.

Relatore: Giuseppe Casale, Digital Marketing Strategist - Spider 4 Web


A chi si rivolge:

Il ciclo di webinar è dedicato alle imprese del Consorzio Ponte Rosso - Tagliamento di S. Vito al Tagliamento (PN).
Dalla microimpresa che si affaccia al mondo web alla grande realtà aziendale che vuole evolversi e sfruttare le potenzialità della tecnologia e del web a supporto del business .    


Organizzatori

CONSORZIO PONTE ROSSO – TAGLIAMENTO

Con un bacino di oltre 220 imprese insediate e quasi 5000 addetti, il Consorzio si occupa della gestione delle aree industriali e artigianali a San Vito al Tagliamento, Spilimbergo, Valvasone Arzene e Cordovado. Servizi dedicati, assistenza alle imprese e organizzazione di eventi per supportare crescita e sviluppo delle realtà produttive del territorio.   

SPIDER 4 WEB

Spider 4 Web, web agency specializzata in strategie di marketing digitale con soluzioni web personalizzate: da 20 anni è al fianco di aziende di diversi settori con strategie e soluzioni sviluppate su misura, dal sito web all’e-commerce, dall’app alla webapp, con l’obiettivo di far crescere il loro business.