Anche quest'anno parteciperemo al Global Summit Marketing & Digital, l’Expo Summit annuale dedicato alla business community del marketing e della comunicazione, il 13 e 14 aprile 2022 a Lazise (VR).

Sarà l’occasione per intessere relazioni lavorative e commerciali, mostrando i progetti di digital marketing che abbiamo svolto in vari settori, dalla manifattura ai servizi, dal furniture al software, e i risultati raggiunti. Un esempio è la campagna di digital marketing che ha permesso a Visivart, azienda con 50 anni di esperienza nelle insegne luminose, di raccogliere 910 lead qualificati e aumentare del 30% il fatturato.

Ma su quali strumenti e strategie ci stiamo concentrando in questo periodo? Continua a leggere per scoprire i temi caldi del momento nel mondo del Digital Marketing.


Marketing Automation, ABM e le altre novità del 2022

Negli ultimi tempi, uno dei temi sui quali ci confrontiamo sempre di più con i nostri clienti è la Marketing Automation. Affianchiamo le aziende nell’utilizzo di diverse soluzioni, dai più semplici sistemi di Email Marketing Automation alle integrazioni tra CRM e Marketing Suite.

Il nostro background di competenze spazia dalle principali soluzioni di mercato, come Active Campaign o il ben noto ecosistema Hubspot, a nuove soluzioni: dal 2021 siamo Certified Silver Partner e primo fornitore del Nord Italia di SharpSpring, una Marketing Suite che permette di accorpare attività marketing e sales per gestire i lead in un unico processo e che, a nostro avviso, ben si adatta alle esigenze delle PMI italiane.

Al di là della proposta di un servizio specifico, però, negli ultimi anni stiamo cogliendo dalle aziende un segnale preciso: la necessità di avere un partner fidato che le accompagni lungo un percorso evolutivo che possa soddisfare diverse esigenze in ambito marketing, sales e comunicazione.

Per questo ci poniamo a fianco del team interno aziendale con soluzioni e supporto a esigenze anche molto specifiche che richiedono competenze tecniche e di analisi su diversi ambiti del digital marketing. Un esempio è l’audit SEO, un’indagine approfondita di tutti gli aspetti tecnici, on e off-page che impattano sull’indicizzazione di un sito web. Ad esempio, tramite un SEO Audit tecnico e successivi fix abbiamo risolto il problema di posizionamento organico del sito aziendale per Fassa Bortolo, storica azienda di prodotti innovativi per l'edilizia.

Un altro argomento verso il quale i nostri clienti, soprattutto del mondo B2B, sono molto sensibili è legato alle strategie di Lead Generation basate sui principi dell’Account Based Marketing: affianchiamo i clienti attraverso strategie e attività che fanno leva sui diversi ruoli chiave all’interno delle aziende a cui vogliono puntare, agganciandoli con contenuti mirati.


Se vuoi approfondire cosa ci aspettiamo da questa edizione, perché dovresti sederti al nostro tavolo e cosa bolle nel calderone della nostra azienda, leggi l’intervista di Andrea Pizzato, CEO di Spider 4 Web, al Global Summit. E non dimenticare di passare a trovarci al Global Summit per conoscere il nostro team MarTech e scoprire il nostro portfolio di competenze variegato che spazia dal marketing al software development. 


Vuoi approfondire come una strategia digitale ti possa far ottenere i risultati che vuoi? Scopri la nostra consulenza di Digital Marketing