Tecnologie

Agenzia Web & Digital Marketing

Selezioniamo, integriamo e customizziamo le migliori soluzioni e tecnologie per gestire le attività di marketing, comunicazione e vendita sul Web.

Realizziamo siti web su diversi CMS e piattaforme e-commerce, proprietarie e open-source,
in modo da permettere ai nostri clienti di gestire contenuti e prodotti sul proprio sito web in modo semplice e immediato.

Selezioniamo le migliori soluzioni di e-mail marketing, CRM e di Marketing Automation presenti sul mercato,
per rispondere alle esigenze dei nostri clienti e supportarli nella gestione e sviluppo del proprio business.

Grazie alle competenze tecniche del nostro team, a seguito di un'analisi di fattibilità e dei processi,
customizziamo e integriamo soluzioni software e applicazioni web dedicate.

Abbiamo creato e selezionato tecnologie che incontrano le maggiori esigenze di quelle aziende che vogliono sfruttare il potenziale del web per migliorare le proprie attività di marketing, comunicazione e gestione dei processi.

CONTENT MANAGEMENT SYSTEM

Siti web personalizzati e facili da aggiornare

Un Content Management System (CMS) è una piattaforma software che, attraverso apposite interfacce grafiche, permette di creare, gestire e pubblicare in modo autonomo pagine, documenti e contenuti sul Web. Un sito web dotato di piattaforma CMS ti permette, quindi, di aggiornare in tempo reale, con grande facilità e ovunque ti trovi, i contenuti del tuo sito; è sufficiente un dispositivo con connessione internet.

Realizziamo siti web selezionando diverse piattaforme CMS a seconda delle specifiche esigenze di ciascun progetto. Possiamo lavorare con i principali CMS di mercato, come Wordpress e Umbraco, oppure sviluppare il progetto utilizzando la nostra piattaforma proprietaria 4Content.

Dal 2021 è in corso un processo di certificazione sulla piattaforma Umbraco all’interno del programma di partnership ufficiale dedicato alle agenzie.

Richiedi informazioni

PIATTAFORME E-COMMERCE

Gestire in autonomia prodotti e contenuti del proprio webstore

Nella realizzazione di un sito di e-commerce è importante poter contare su una piattaforma tecnologica sicura e affidabile, che permetta di aggiornare il proprio catalogo prodotti e i contenuti del sito in modo rapido e semplice, garantendo la massima sicurezza nelle transazioni.

In base alle specifiche esigenze, realizziamo store online per il B2C e per il B2B basati su diverse piattaforme tecnologiche: dalle più semplici soluzioni open-source come WooCommerce, alla nostra soluzione proprietaria 4Commerce per la massima personalizzazione di grafica e funzionalità.

Oltre a funzionalità per la gestione autonoma di cataloghi, schede prodotto e promozioni, un’area di registrazione GDPR-compliant, sistemi di pagamento sicuri e funzioni multilingua e multivaluta, i nostri e-commerce sono studiati in modo da riflettere il posizionamento del tuo brand e offrire la migliore esperienza d’acquisto online.

Possiamo inoltre realizzare integrazioni con diversi sistemi informativi aziendali (ERP, CRM, CDP, PIM, ecc.) e software di terze parti con l’obiettivo di migliorare l’efficienza dei processi aziendali e ridurre i tempi di data entry.

Richiedi informazioni

SOFTWARE DI EMAIL MARKETING

Inviare Newsletter e pianificare campagne di Direct Email Marketing

Una piattaforma di Email Marketing è fondamentale per creare newsletter e DEM e per gestire l’invio di comunicazioni e campagne email a prospect e clienti.

Con questo tipo di applicazioni web è possibile gestire iscrizioni e disiscrizioni in conformità con le normative sulla privacy, costruire liste di utenti registrati e gestire preferenze, realizzare email testuali o con contenuti multimediali, programmare anticipatamente la data di invio o i periodi di durata delle campagne e analizzare i KPI utili per incrementare le performance delle tue azioni.

Nella gestione delle campagne di digital marketing utilizziamo i più importanti software di Email Marketing presenti sul mercato e siamo in grado di consigliare la soluzione più adatta in base alle specifiche esigenze di comunicazione.

Richiedi informazioni

CRM & MARKETING AUTOMATION

Gestire i propri lead in modo integrato e sinergico tra Marketing e Sales

Con la digitalizzazione di molti processi aziendali, la gestione dei contatti di prospect e clienti oggi è un’attività che deve essere gestita in modo sinergico tra i reparti marketing, sales e customer service.

Un semplice CRM non è più sufficiente: è fondamentale dotarsi di una piattaforma intelligente attraverso la quale raccogliere, gestire e interpretare i dati degli utenti sul web e, allo stesso tempo, tenere traccia di tutte le attività commerciali e di marketing in un unico database integrato.

Per questo motivo, nell’ambito delle attività e strategie di digital marketing, abbiamo lavorato con piattaforme di CRM e Marketing Automation come Hubspot e ActiveCampaign.

Abbiamo inoltre selezionato una nuova soluzione che si adatta in particolare al mercato italiano e ad aziende di diverse dimensioni: Sharpspring è una Marketing suite completa, che grazie a un approccio data-driven, permette di automatizzare molte attività di digital marketing, tracciando i diversi punti di contatto che un utente ha con l’azienda sul Web e, allo stesso tempo, di gestire le attività commerciali, dalla gestione delle anagrafiche di aziende e contatti alla gestione delle opportunità di vendita.

Con l’acquisizione della certificazione Silver Partner nel 2021, siamo il primo fornitore di Sharpspring del Nord Italia.

Richiedi una demo

ANALYTICS & REPORTISTICA

Tenere sotto controllo l’andamento di campagne e attività digitali multicanale

Il monitoraggio di dati e KPI è fondamentale per chi gestisce campagne di marketing digitale, ma può diventare un’attività lunga e dispersiva se si pensa che le piattaforme online da monitorare oggi sono davvero tante (sito web, email, Google ads, Facebook, Linkedin, Instagram e tutti gli altri canali social).

Per semplificare l’analisi dei dati di una campagna multicanale o semplicemente per tenere sotto controllo l’andamento delle diverse piattaforme web presidiate dal brand, abbiamo sviluppato una soluzione di reportistica e analisi che raccoglie i dati provenienti da diverse fonti e li rende disponibili nello stesso luogo, pronti per essere letti, analizzati e confrontati a colpo d’occhio.

4Analytics è infatti l’applicazione web pensata per i Marketer, per tenere sotto controllo i risultati di campagne digitali su molteplici canali online, dai social media al sito web, dalle email alle diverse piattaforme di advertising, e che permette di generare report personalizzati in base alle esigenze o ai ruoli aziendali.

Richiedi una demo

Hai un progetto in mente?
Parliamone

Visualizza l’informativa sulla privacy e GDPR qui