Social media marketing

I social media rappresentano il canale più delicato con cui un’azienda si trova a lavorare:
un canale di cui bisogna conoscere molto bene, scenari e dinamiche.
Ti accompagniamo in questo percorso per assicurarti una strategia sartoriale ad alto tasso di conversione.

L’evoluzione della comunicazione digitale a cui tutti noi abbiamo assistito negli ultimi anni, trova il suo punto focale più recente nell’affermazione globale dei social media, strumenti utilizzati all’interno della strategia digitale, più precisamente nel social media plan. Grazie ai social media il flusso della comunicazione non è più top-down ma bottom-up, sempre più dal “basso”, i consumatori infatti grazie al web 2.0 hanno avuto la possibilità di creare e condividere contenuti in rete, determinando così, il successo o l’insuccesso di una marca, prodotto, servizio o addirittura azienda.
Nell’era dei social media un messaggio pubblicitario può diventare davvero vantaggioso se racchiude questi cinque fattori chiave:

1 Coinvolgimento
Coinvolgere i destinatari suscitando attenzione e interesse, è fondamentale per raggiungere questo obiettivo che il tipo di contenuto sia rilevante per gli utenti;
2 Partecipazione
Il messaggio deve indurre le persone a fruire del contenuto, ad utilizzarlo in diversi modi all’interno dei social media;
3 Integrazione
Il messaggio deve poter essere facilmente integrato in tutti gli strumenti di comunicazione partecipativa utilizzata dagli utenti;
4 Condivisione
Per generare quella rapida diffusione di un contenuto tanto desiderata dal brand, il messaggio deve essere molto stimolante;
5 Viralità
Un messaggio virale si diffonde attraverso i suoi destinatari senza che ci debbano essere ulteriori investimenti da parte delle aziende.

Gestione social

Raccontiamo la tua storia per coinvolgere le tue Buyer Persona e rendere il tuo, un vero #lovebrand.

Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin sono alcuni tra i social network più utilizzati al mondo da milioni di utenti online. Persone che ogni giorno passano almeno un’ora a navigare sui loro profili social, su quelli dei loro amici e delle aziende più interessanti e capaci di coinvolgerli.

È evidente come sia fondamentale per un brand non solo saper scegliere quali sono i social media più adatti al suo settore e target ma soprattutto saper comunicare e creare relazioni con il suo pubblico. Spider 4 Web crea per la tua azienda un progetto sartoriale fatto di definizione dei canali più performanti e di un piano editoriale su misura.

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Raggiungi le tue Buyer Persona
per incrementare le conversioni.

Per raggiungere le tue Buyer Persona sui social network, in modo certo ed ottimizzando le risorse, è importante definire un piano di advertising. Questo perché la portata organica e quindi naturale dei tuoi post di Facebook o Instagram, oggi è molto bassa, sotto il 10%, non permettendoti di raggiungere ad esempio i tuoi follower come vorresti. L’aspetto più importante però è che oggi, grazie agli alti livelli di profilazione offerti dalle piattaforme di ads dei social media, è possibile raggiungere dei target definiti con caratteristiche e interessi verticali oltre che poter fare azioni di remarketing non solo su chi ha visitato il tuo sito web ma anche su chi ha fatto delle azioni sui tuoi profili social aziendali. Tutto questo per massimizzare il tasso di conversione.

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Fai dell'Influencer Marketing
la tua arma vincente.

Particolare rilievo nella condivisione di contenuti sui social media rappresenta il fenomeno dei web influencer, utenti attivi della rete che attraverso i contenuti pubblicati sui loro blog e l’utilizzo dei social network, sono diventati veri e propri punti di riferimento per determinati settori. Le aziende da diversi anni hanno iniziato ad utilizzare i blogger non solo per diffondere i discorsi positivi sulla marca ma proprio per far sì che diventino i loro brand Ambassador. Spider 4 Web seleziona per te blogger rilevanti per la tua azienda in accordo con gli obiettivi da raggiungere.