digital marketing

Progettiamo strategie di Digital Marketing sartoriali con il solo obiettivo di generare
conversioni di qualità per la tua azienda. Facciamo crescere il tuo business.

Il consumatore è profondamente cambiato grazie alle nuove tecnologie, all’utilizzo della rete e alla nascita dei social media. S’informa, fa ricerche online, utilizza i motori di ricerca come Google per ottenere risposte immediate alle sue domande, ai suoi bisogni, alle sue esigenze. Oggi dobbiamo pensare che ogni utente ha delle caratteristiche uguali e differenti rispetto ad un altro utente e ha dei bisogni concreti che si aspetta vengano soddisfatti. Grazie all’Inbound Marketing, che si pone l’obiettivo di dare soluzioni agli utenti, facendosi trovare lì dove le tue Buyer Persona stanno cercando risposte, ti offriamo una consulenza di Digital Marketing ad alto tasso di conversione.

SEO

Fatti trovare dalla persona giusta
al momento giusto sul motore giusto.

Ottenere un buon posizionamento nei risultati offre la possibilità di avere numerosi accessi di qualità al tuo sito in quanto, in gran parte, si tratta di utenti selezionati dai parametri stessi della ricerca effettuata. Come diceva Matt Cutts quando lavorava in Google, “Pensa a ciò che un utente sta per digitare.” Spider 4 Web è specializzata nell’ottimizzazione SEO sia on site che off site, puntando all’intento di ricerca degli utenti.

SEM

Offri risposte utili
a esigenze reali e consapevoli.

In una strategia di Digital Marketing è importante integrare diverse attività per ottenere risultati concreti e duraturi. Oltre al posizionamento naturale ed organico del tuo sito web, ottenuto grazie al SEO, è fondamentale utilizzare anche il canale del Pay per Click che va ad intercettare bisogni e domande consapevoli dell'utente. Oggi è possibile ottimizzare giorno dopo giorno l’inserzione pubblicitaria grazie all’AI rendendola più efficace, mirando alle Buyer Persona obiettivo della conversione.

E-MAIL
MARKETING

Parla alle tue Buyer Persona come loro desiderano.

Come diceva David Newman “L’email ha una capacità che molti altri canali non hanno: sa creare un tocco personale di valore – su grande scala.” Pianifichiamo, realizziamo e gestiamo l’invio di newsletter e di campagne di direct e-mail marketing (DEM), seguendo il cliente dalla definizione degli obiettivi e dei target d’interesse, alla selezione delle banche dati più appropriate fino allo studio del contenuto grafico. Grazie ai tracciamenti che impostiamo possiamo comprendere, attraverso KPIs e report di performance, il successo della campagna stessa.

CONTENT
MARKETING

Scrivi storie che i tuoi clienti vogliono leggere.

Bill Gates nel lontano 1996 asseriva “Content is the King” anticipando quello che sarebbe stato il futuro di internet e l’importanza dei contenuti per gli internauti e non solo. Infatti sono i contenuti a guidare il percorso degli utenti lungo tutto il funnel di conversione e a far sì che, insieme ad altri fattori, si formi la decisione d’acquisto. L’inbound Marketing evidenzia come in ogni fase siano i contenuti a far fare un’azione decisiva agli utenti: dal primo contatto con il sito di un’azienda, generato ad esempio da un post coinvolgente su facebook, alla conversione grazie ad una landing page interessante fino all’acquisto nell’e-commerce.

Digital PR

Fai parlare la rete di te come tu vorresti.

Una delle attività decisive quando si tratta di comunicare la tua azienda in modo corretto e coerente, è rappresentata dalle Digital PR, ovvero dalle relazioni che si instaurano con gli influencer della rete. Riuscire a governare la propria presenza online su blog e siti di settore ha un doppio vantaggio: creare una reputazione positiva lì dove le tue Buyer Persona stanno cercando una soluzione che tu potresti dargli e lato SEO creare una rete di link building con alto tasso di reputazione per Google.