Dal 31 marzo al 2 aprile 2022 saremo presenti in collaborazione con il DITEDI, Distretto delle Tecnologie Digitali, a SamuExpo, l'evento biennale dedicato al mondo dell'industria che si terrà alla Fiera di Pordenone.

Ci trovate in fiera allo stand DITEDI numero C04, affacciato su Piazza COMET.

Parteciperemo inoltre ai Samu Digital Days, un evento nell'evento dedicato alla divulgazione della cultura digitale aziendale e all'innovazione con un intervento dal titolo "Acquisire contatti (opportunità) commerciali attraverso strategie e strumenti web.".

Il 31 marzo alle 12.00 presso il palco della SDD Arena al padiglione 10 della Fiera di Pordenone parleremo infatti di strategie Lead Generation e di strumenti di Marketing Automation per il B2B.

Di seguito i dettagli dello speech, vi aspettiamo a SamuExpo 2022!


"Acquisire contatti (opportunità) commerciali attraverso strategie e strumenti web."

Di cosa parleremo:

Come può il digitale aiutare le imprese a raggiungere e conquistare nuovi clienti e a supportare le attività commerciali nel B2B?  Quali strumenti possono semplificare e agevolare la gestione delle opportunità commerciali e della relazione con prospect, lead e clienti?

Oggi sono molte le strategie e gli strumenti digitali a supporto non solo di chi si occupa di marketing, ma anche dei reparti commerciali e del business in generale.
Se da un lato uno degli obiettivi delle imprese è l’acquisizione di nuovi potenziali clienti attraverso strategie e tecniche di Lead Generation, dall’altro diventa fondamentale la gestione e la cura della relazione con lead e clienti già acquisiti, anche attraverso strumenti avanzati che possano agevolare l’interazione e favorire nuove opportunità di vendita (up/cross-selling). 
In questo contesto si collocano le soluzioni di Marketing Automation, strumenti utili per automatizzare alcune attività, personalizzare comunicazioni mirate e raccogliere in un unico database integrato informazioni sul comportamento dei contatti commerciali. 

Partendo dalla strategia per arrivare agli strumenti pratici, forniremo elementi e spunti per strutturare una strategia di Lead Generation B2B grazie al web e illustreremo con esempi concreti le potenzialità degli strumenti di Marketing Automation a supporto delle imprese.

Relatori

-       Veronica Peressotti, CMO Spider 4 Web

-       Andrea Pizzato, CEO Spider 4 Web

Quando: 31 marzo 2022 dalle 12.00 alle 12.30

Dove: SDD Arena Pad 10 Fiera di Pordenone

INGRESSO GRATUITO SU REGISTRAZIONE dal sito https://samudigitaldays.com/