Un approccio consulenziale al marketing in azienda, e un nuovo strumento digitale pensato per le PMI italiane: queste le novità che presenteremo il 13 e 14 luglio 2021 all’evento Global Summit Marketing & Digital a Pacengo di Lazise (VR), l’Expo Summit annuale dedicato alla business community del marketing e della comunicazione.

Oltre a essere un importante momento di incontro con le aziende e professionisti del marketing, il Global Summit sarà per noi anche l'occasione per presentare la nostra realtà e il nostro metodo di lavoro, strettamente focalizzato sulle performance e sui risultati. Presenteremo inoltre un nuovo e potente strumento, una novità sul mercato italiano: una marketing suite flessibile, che integra funzionalità di CRM e MarketingAutomationa supporto delle attività di marketing e sales.

Ecco un’anteprima delle novità che porteremo al Global Summit e della nostra proposta di servizi business-oriented per le imprese.

Un team di Mar-Tech che persegue un unico obiettivo: generare business per i nostri clienti

Grazie all’ampliamento del team e al consolidamento di un portfolio di competenze variegate che spaziano dal marketing al software development, forniamo servizi e soluzioni per le imprese pensati per l’elaborazione di piani di crescita aziendale e basati sui principi del digital marketing.

Ogni strategia e soluzione che proponiamo è creata per ottenere risultati concreti: aiutiamo le aziende a definire obiettivi specifici, misurabili, raggiungibili e rilevanti che portino esiti tangibili e un ritorno sull’investimento positivo.

Al Global Summit presenteremo quindi il nostro team: un gruppo di Mar-Tech, composto da marketer, project manager, web designer e developer con molteplici competenze e professionalità che vuole proporre alle aziende un approccio consulenziale, in cui definire strategie e obiettivi basandoli su un’analisi concreta del business, seguiti da una progettazione e realizzazione operativa delle attività. 

Dalla strategia agli strumenti: una marketing suite pensata per le imprese italiane

Oltre al nostro approccio consulenziale al marketing aziendale, al Global Summit presenteremo una soluzione innovativa per la gestione sinergica dei processi marketing e sales: una marketing suite completa e multifunzionale che integra CRM e Marketing Automation.

Un semplice CRM infatti non è oggi più sufficiente per gestire in modo integrato lead, opportunità di vendita e attività di marketing all’interno delle aziende, per questo proponiamo una marketing suite che gestisca sia attività commerciali che di marketing con un database integrato che possa essere utilizzato in modo sinergico da tutti.

Allo stesso tempo, molte marketing suite presenti sul mercato sono state sviluppate per soddisfare le necessità delle big corporate, le grandi aziende americane, così lontane dalle realtà imprenditoriali che compongono il nostro Paese. Abbiamo quindi selezionato una suite software di marketing automation pensata su misura per le esigenze delle piccole e medie imprese, che sono la vera forza motrice dell’economia italiana.

La suite proposta da Spider 4 Web permette di automatizzare molti processi di web marketing, risparmiando tempo e denaro, e allo stesso tempo permette di personalizzare queste attività adattandole al proprio target di riferimento. Permette inoltre di ricavare dati utili nella definizione di strategie non solo marketing, ma anche commerciali.
Ecco alcune delle funzionalità della marketing suite che presenteremo al Global Summit:

  • Una funzionalità per tracciare i punti di contatto che un utente ha con l’azienda attraverso i diversi canali online, come ad esempio il sito web, i social e le newsletter. In questo modo è possibile seguire tutte le attività di un lead, avere preziose informazioni sul suo customer journey e definire quali strategie attuare per trasformarlo in cliente. In più il sistema permette di ricevere ogni giorno un elenco dei lead più interessanti in base al numero di interazioni avvenute e al coinvolgimento sui diversi canali.
  • Uno strumento per costruire e delineare i profili delle proprie Buyer Persona per i vari prodotti e servizi, e assegnarle a ciascun contatto presente a database, in modo da poter inviare automaticamente dei messaggi mirati.
  • Un tool di marketing automation per creare contenuti dinamici che variano in base alle caratteristiche specifiche di un contatto, come ad esempio il settore in cui opera, il suo ruolo aziendale e a quale Buyer Persona fa riferimento. Grazie a queste informazioni è possibile inviare contenuti specifici e personalizzati: ad esempio, all’interno della stessa newsletter o landing page è possibile far visualizzare contenuti diversi in base al ruolo aziendale che l’utente, inserito nel database, ricopre.
  • Una piattaforma di e-mail marketing per creare e-mail e newsletter, automatizzarne l’invio costruendo dei workflow ad-hoc e raccogliere dati sui comportamenti degli utenti, con un’analisi dettagliata per ogni interazione.   
  • Strumenti per la gestione completa dei social media, da un lato, e delle campagne di advertising, dall’altro, utili per trasformare le interazioni sociali in conversazioni significative.
  • Grazie alle funzionalità dell’App Mobile è possibile avere sempre sotto controllo i task da svolgere e da gestire.
A queste funzionalità pensate per chi si occupa di marketing, si affiancano altri moduli specifici per la gestione delle attività commerciali, dalla gestione delle anagrafiche di aziende e contatti alla gestione delle opportunità commerciali e della sales pipeline.

Ma uno strumento, per quanto potente, non può essere sfruttato completamente senza una strategia: ecco perché, oltre allo strumento, Spider 4 Web propone anche un servizio di consulenza tailor-made utile a chiarire le strategie, i canali e i contenuti migliori per raggiungere determinati obiettivi come aumentare la brand awareness, incrementare i contatti commerciali o le vendite dal Web, migliorare la brand reputation nei confronti del proprio pubblico di riferimento. All'inizio di qualsiasi progetto la cosa per noi più importante è partire dal confronto con la specifica realtà aziendale e definire assieme gli obiettivi.

Ti aspettiamo al Global Summit Marketing & Digital per conoscerti e parlare di persona delle ultime novità, dei tuoi obiettivi marketing e sales e di come possiamo aiutarti a raggiungerli.

Chiedici come una marketing suite, supportata da una strategia su misura, può aiutare a far crescere il tuo business