Negli ultimi giorni ci sono state tante novità nel mondo social, soprattutto per il canale più famoso: Facebook.

Gli utenti infatti potranno esprimere liberamente le proprie emozioni attraverso i nuovi Emoji, facendo sapere ai propri amici e conoscenti cosa pensano veramente dei loro post e delle loro immagini.

Già attive in Irlanda e Spagna e solo successivamente negli altri paesi.

Amore, rabbia, dispiacere, gioia, per Mark Zuckerberg è fondamentale che gli utenti siano liberi di esprimere i propri stati d’animo e il proprio pensiero.

Inoltre vi è l’ipotesi di introdurre il pulsante “dislike”, per dichiarare la disapprovazione verso un argomento; un’opzione che potrebbe creare un’atmosfera “velenosa” in casa Facebook!

Ma come funzionano? Molto semplice, per aggiungere una reazione, è sufficiente premere il pulsante “Mi piace ” per aprire i pulsanti di reazione in più.

E i video profilo? Avete già provato ad animare la vostra foto profilo?

Ormai stiamo raggiungendo la massima personalizzazione delle proprie pagine! Il video profilo come si può intuire, sono delle vere e proprie clip da sette secondi, in grado di animare l’immagine profilo degli utenti del social network più importante del mondo.

Ma non è finita qui con le novità social, Zuckerberg ha annunciato e presentato il progetto per fornire internet dallo spazio.

La collaborazione con Eutelsat, uno dei maggiori operatori di telecomunicazioni satellitari al mondo con sede a Parigi in Francia, darà i propri frutti nel 2016. Nel corso dell’ultimo anno, infatti, Facebook ha studiato il modo di utilizzare aerei e satelliti per l’accesso a Internet. Un nuovo satellite in costruzione, chiamato AMOS-6, avrà il compito di fornire la copertura internet a gran parte dell’Africa sub-sahariana.