Facebook è in grado di influire notevolmente sulle attività e sui gusti dei suoi iscritti.
La bacheca virtuale (News Feed), in costante aggiornamento, permette l’interazione e la condivisione di post e di altri contenuti personalizzati: è dunque fondamentale creare una comunicazione di qualità per promuovere il proprio business.

In base all’analisi effettuata da Mavrck* è stato possibile comprendere come nei primi mesi del 2016 ci sia stato un calo d’interazioni (mi piace, commenti e condivisioni) da parte degli utenti abituali, causato delle modifiche dell’algoritmo di Facebook.

Per comparire maggiormente nel flusso di Notizie e conquistare l’attenzione del consumatore sono necessarie delle azioni pianificate di contenuti, studiati in base ad una logica particolare per innescare azioni attive di engagement negli utenti e iniziative di influencer marketing. 

Spider 4 Web può accompagnarvi in questo percorso, creando un piano editoriale ad hoc per i vostri profili social, Facebook in primis, consigliandovi e programmando una serie di attività in grado di rafforzare la vostra immagine aziendale e di raggiungere obiettivi specifici di marketing.

*Fonte: The 2017 Facebook User-Generated Content Benchmark Report, Mavrck