Si è concluso qualche giorno fa uno degli eventi più importanti per tutti gli amanti del mondo tecnologico, il CES (International Consumer Electronics Show) che si tiene ogni anno al Las Vegas Convention Center, in Nevada.

Il mondo dei balocchi per tutti gli appassionati di tecnologia!

Si perché al CES si possono trovare tutte le novità e i nuovi trend del mondo dell’elettronica in tutti i suoi campi d’espressione: dalle auto agli smartphone, dalle tecnologie per la casa ai robot, dalle fotocamere agli indossabili, App e Software di ultima generazione.

Un vero e proprio show dove tutti i maggiori brand si sfidano per emergere con la propria innovazione…ma non solo! Al CES hanno partecipato infatti anche numerose startup che hanno sbalordito il pubblico.

Siamo orgogliosi dei premi di riconoscimento ricevuti da nostri connazionali, tra cui un gruppo di amici friulani che hanno presentato il progetto “Leonardo”: si tratta di un totem con una serie variabile di cassetti per ricaricare la batteria dello smartphone, azionabili con il riconoscimento dell’impronta digitale.

Quante volte vi sarà capitato di rimanere senza batteria nel cellulare?!

L’apparecchio è destinato ad essere utilizzato da centri commerciali piuttosto che aeroporti, stazioni o maxisale, una soluzione comoda e utile per tutti!

L’Italia ha ottenuto inoltre un “Innovation Adwords” nella categoria Software e Mobile Apps, grazie a Sergio Tucci con Easydom Next, una vera innovazione nell’ambito della tecnologia domotica.

Il software infatti permette di controllare diversi oggetti intelligenti sparsi per casa: termostati, luci, videocamere, allarmi, elettrodomestici, impianti audio, etc. La grande innovazione sta nel comunicare attraverso una sola App con tutti gli oggetti in modo rapido e semplice, senza dover ricorrere a più applicazioni singole.

Come ogni anno il CES è stato “tecnologia allo stato puro”!

Per vedere tutte le novità proposte clicca qui: www.cesweb.org/home