Agridata, studio di consulenza del settore agricolo di Pordenone, aveva bisogno di un sito web per trovare nuovi potenziali clienti e allo stesso tempo di uno strumento utile per comunicare con i clienti attuali.
Come prima cosa, abbiamo rivisto l'immagine di Agridata, con una Brand Strategy mirata che ha rivoluzionato il logo e la grafica in generale. Con questa base abbiamo sviluppato un sito web che comunica ai potenziali clienti i valori, l'esperienza del team e i servizi offerti da Agridata.
Successivamente abbiamo sviluppato MyAgridata, un ecosistema costruito per fornire un servizio premium ai clienti di Agridata. MyAgridata si concretizza in due aree dedicate ai clienti: un blog, facile da consultare grazie alle diverse categorie, e un'area riservata dove poter salvare i contenuti preferiti, visualizzare le scadenze, accedere ai documenti e visualizzare contenuti esclusivi. Grazie al CMS 4Content, il team di Agridata può aggiungere e modificare questi contenuti in ogni momento e in autonomia. Stiamo inoltre sviluppando un'applicazione mobile, che porta on-the-go i servizi di Agridata.
Il progetto ha visto il coinvolgimento di Web designer, Copywriter e Developer, gestiti da un Project Manager, che si sono occupati delle diverse fasi di studio, architettura e sviluppo del sito. Grazie alla stretta collaborazione con il cliente, siamo riusciti a creare un sito e un'area dedicata ai clienti su misura per le loro necessità.
Il team di Spider 4 Web è riuscito a cucire "un vestito su misura" alla nostra azienda, andando oltre alle nostre aspettative: grazie ad una Brand Strategy hanno dato un immagine nuova e coordinata ad Agridata facendo percepire attraverso il nuovo logo i valori aziendali. Hanno inoltre lavorato al Copy, alla SEO, all'ottimizzazione e allo sviluppo dinamico, grafico del sito web. Accompagnandoci in ogni step, siamo riusciti ad avviare e realizzare un vero e proprio percorso nel mondo del Digital Marketing.Già a distanza solo di qualche settimana dalla messa online, i nostri clienti ci chiamano facendo i complimenti per la nuova immagine e il sito web. Abbiamo inoltre già ricevuto anche contatti di potenziali nuovi clienti dal sito.Giada Stecco, Responsabile della Comunicazione e Organizzazione di Agridata