Desideriamo integrare nell’area marketing un Content Strategist e Web Copywriter con almeno 4 anni di esperienza nel digital marketing.

In Spider ti occuperai di narrare storie: di brand, di prodotto, di persone.

Utilizzerai potenzialmente tutti i formati, i canali e le tecniche disponibili per progettare e implementare una strategia di contenuti in grado di insediarsi in tutti i micro-momenti del percorso d’acquisto dell’utente.

Affiancherai e sarai supportato da strategist, team leader, sales account e SEM specialist per lavorare su strategie di digital marketing che abbiano come comune denominatore il contenuto e lo storytelling, per la nostra agenzia e per i nostri clienti.

La risorsa che vogliamo portare a bordo ha specifiche competenze sia nel copywriting istituzionale (awareness) che in quello persuasivo (lead generation, selling). 

Come Content Strategist e Web Copywriter avrai le seguenti responsabilità:
  • Ideazione della content strategy tarata sugli obiettivi di marketing del progetto
  • Creazione contenuti per i siti web (vetrina, e-commerce, landing page)
  • Scrittura e produzione dei contenuti off-site (blog post, social post, newsletter, workflow, web pages, premium content, guide, questionari, sondaggi, sales deck, case history, etc.)
  • Ideazione concept campagna e definizione della verbal identity
  • Gestione della comunicazione tra il nostro cliente e il suo mercato, utilizzando le tecniche di storytelling, data telling e i canali digitali più adeguati al mercato di riferimento
  • Redazione di piani editoriali cross-channel
  • Incontri e confronti con i clienti
 
Sei proprio chi stiamo cercando se hai questi requisiti tecnici:
  • Esperienza di almeno 4/5 anni in digital agency
  • Passaggio disinvolto tra scrittura creativa e persuasiva
  • Capacità di creare contenuti SEO oriented
  • Conoscenza dell'importanza del contenuto in attività di Inbound e Account Based Marketing
  • Comprensione del ruolo del content all’interno di logiche di mktg/sales funnel
  • Capacità di interpretare le richieste del cliente rispetto al mercato e all’industry di riferimento sapendo individuare trend e best practices e traducendole in progetti e proposte creative
  • Curiosità e aggiornamento sull’emancipazione dei contenuti editoriali e delle campagne di comunicazioni digitali
  • Attività di analisi, ricerca e benchmarking mercato e competitor
  • Ottime capacità di scrittura per il web e di formalizzazione di un’idea creativa

Competenze attese/desiderate:
  • Capacità di profiling
  • Ghost writing
  • Scrittura adatta al contesto, canale e stadio del funnel

Hai una corsia preferenziale se inoltre possiedi:
  • La possibilità di dimostrare il lavoro svolto altrove, con relativi risultati
  • Buona gestione del tuo tempo e dei compiti assegnati in autonomia
  • Volontà di aggiornarti continuamente sulle ultime tendenze, trend, variazioni del settore
  • Buona conoscenza della lingua inglese (in particolare capacità di produzione di testi scritti in lingua)

Ti chiediamo come disponibilità:
  • Full time dal lunedì al venerdì

Cosa ti offriamo in cambio del tuo valore:
  • Conterai su un contratto a tempo indeterminato e la retribuzione corrisponderà alla tua reale esperienza
  • Piano di inserimento strutturato in un team coinvolgente, preparato e con le tue stesse attitudini, ma più esperto, con cui potrai misurarti per crescere e realizzarti
  • Formazione interna ed esterna con partecipazione ad eventi in Italia
 
In cosa crediamo
In Spider 4 Web crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante.

Ho preso visione e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 Reg. 679/16