Door2000 è un’azienda con un’esperienza trentennale nella produzione di porte interne che si contraddistinguono per il design e lo stile innovativo. 
L’azienda aveva la necessità di sviluppare e incrementare la notorietà del proprio brand sia tra i clienti finali sia tra i partner commerciali, e di attirare l’attenzione di chi è alla ricerca di porte di design.

in sintesi
Settore: Legno e Arredo 
Attività: Produzione di porte interne di design 
Fatturato 2019: c.a. 19 milioni Euro 
Sede: Prata di Pordenone (PN) 
Sito web: www.door2000.it

Obiettivi

BRAND AWARENESS

Aumentare la notorietà del marchio Door2000 come produttore di porte di design di alta qualità.

BRAND REPUTATION

Aumentare la reputazione del marchio Door 2000 tra i rivenditori in Italia.

LEAD GENERATION

Generare contatti di potenziali clienti interessati.

Soluzione proposta:

Inbound & Content Marketing

ANALISI PRELIMINARE

Sono state realizzate alcune analisi utili a confermare gli obiettivi e gli interventi da operare:

  • Analisi della reputazione e notorietà del brand Door2000 che ha confermato l'esigenza di lavorare sulla presenza del marchio.
  • Analisi delle query di ricerca per il business con l’obiettivo di creare contenuti utili e attirare la domanda consapevole.
  • Studio della buyer persona ideale per i prodotti Door2000.

SITO WEB E SOCIAL MEDIA

  • Sono state create nuove sezioni e contenuti per il sito su argomenti legati all'arredamento e al design con l’obiettivo di confermare la consistenza nel brand nel mondo dell’arredo di design.
  • È stato inoltre ideato un piano editoriale per i social media per coinvolgere i potenziali clienti e aumentare la notorietà del brand.

FUNNEL MARKETING

  • È stata studiata una strategia di funnel marketing per la generazione di traffico di qualità verso specifiche pagine web pensate per interessare il pubblico di riferimento.
  • Sono stati creati contenuti ad-hoc per rispondere alle esigenze informative dei potenziali clienti, in particolare una guida alla scelta delle porte di design, scaricabile da una landing page dedicata, e una newsletter con consigli e contenuti utili per le Buyer Persona identificate.
Risultati
Grazie al progetto realizzato da Spider 4 Web, Door2000 ha ottenuto importanti risultati in termini di Brand Awareness e Lead Generation.
VISITE AL SITO
+ 38%

CONDIVISIONI

7

in media per ogni post Facebook

RICERCHE

+9%

con keyword di brand (Door2000)

LEAD QUALIFICATI

+1300

in un anno

Grazie al progetto di digital marketing realizzato da Spider 4 Web abbiamo ottenuto in breve tempo risultati impensabili, sia in termini visibilità sia di lead generation. La strategia studiata e realizzata dai consulenti di Spider 4 Web ci ha permesso di generare nuovi contatti e, di conseguenza, nuove opportunità commerciali per noi e i nostri rivenditori sul territorio nazionale.
Rodolfo Filippetti
Responsabile Commerciale Door2000
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    • Maggiori dettagli sull’azienda e sul contesto di riferimento per il progetto.
    • Una presentazione dei diversi step del progetto e delle soluzioni proposte, dalla strategia alle scelte operative.
    • Un elenco completo dei risultati ottenuti.