News

Agenzia Web & Digital Marketing

Resta sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del web e non solo.
Aggiornamenti costanti su nuovi tool, funzionalità e strategie del mondo digitale per essere sempre un passo avanti.

Digital Marketing Analytics:  far tesoro dei propri dati senza farsi sommerge...

Digital Marketing Analytics:
far tesoro dei propri dati senza farsi sommergere da un mare di numeri

Il marketing digitale si evolve rapidamente: con il volume di dati in crescita, la facilità e semplicità di analisi è cruciale. Come organizzare i dati provenienti da tutte le piattaforme di marketing digitale in modo ordinato, semplice e soprattutto integrato?
Trasformare il Marketing B2B con l’Analisi dei Dati: Esempi pratici

Trasformare il Marketing B2B con l’Analisi dei Dati: Esempi pratici

L'analisi dei dati in un contesto B2B è fondamentale per avere informazioni utili sui lead e sul mercato e prendere decisioni di marketing data-driven. In questo articolo illustreremo con esempi concreti quali sono i principali dati da monitorare per far crescere il business e i benefici concreti che questa “buona prassi” apporta.
Digital PR e SEO Offsite: strategie per aumentare l’Awareness sul tuo brand  ...

Digital PR e SEO Offsite: strategie per aumentare l’Awareness sul tuo brand
(e non far cadere il tuo sito nel dimenticatoio)

Le strategie di SEO offsite e Digital PR sono fondamentali per aumentare al contempo l'Awareness e la Domain Authority del proprio sito web. Sapevi che i contenuti pubblicati su portali di settore, seguiti dal tuo pubblico di riferimento, non danno solo visibilità al tuo brand ma aiutano anche il posizionamento SEO del tuo sito? Leggi l'articolo e scopri perché è importante avere backlink di qualità e come fare a ottenerli.
Umbraco e Nuxt.js: la tua squadra vincente per un sito web da fuoriclasse

Umbraco e Nuxt.js: la tua squadra vincente per un sito web da fuoriclasse

Una solida presenza online è un presupposto essenziale per il proprio business. Quali sono le soluzioni più performanti? Quali tecnologie ha selezionato negli anni Spider 4 Web? E come si può applicare la logica del calcio al proprio sito web? Lasciati guidare dal nostro CTO in questa metafora calcistica per capire i tecnicismi senza annoiarti con i dettagli.
Calendario 2024 di Spider 4 Web: HI - Human Intelligence

Calendario 2024 di Spider 4 Web: HI - Human Intelligence

Scarica il calendario digitale di Spider 4 Web, usalo come sfondo del desktop e seguici su Facebook e Linkedin per scoprire ogni mese curiosità sulle intelligenze umane.
#IlNataleAIgiorniNostri

#IlNataleAIgiorniNostri

I nostri uffici saranno chiusi dalle 12:30 del 22 dicembre al 7 gennaio 2024. Guarda i nostri video-auguri da tutto il team di Spider 4 Web!
Il sito web come strumento di Business: dalla vetrina digitale alla Digital E...

Il sito web come strumento di Business: dalla vetrina digitale alla Digital Experience Platform

Se in passato i “siti vetrina” sono stati un pilastro dell'online business, oggi il sito web sta evolvendo in qualcosa di molto diverso. Si va verso il concetto di Digital Experience Platform (DXP), veri e propri ecosistemi web che integrano una varietà di funzionalità e strumenti. Scopri di che si tratta e quali sono i principali step di progetto per realizzare un sito web all'avanguardia.
Direttiva whistleblowing in scadenza il 17 dicembre per le PMI:  cosa cambia ...

Direttiva whistleblowing in scadenza il 17 dicembre per le PMI:
cosa cambia e come adeguarsi

Il 17 dicembre 2023 scade il termine anche per le PMI per il recepimento della normativa “Whistleblowing” sulla “protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”. Cosa cambia per le aziende? Come fare per adeguarsi? Leggi la notizia.
Progettare correttamente un sito web fa aumentare i clienti: il caso Residenc...

Progettare correttamente un sito web fa aumentare i clienti: il caso Residence Serenissima

+60% dei visitatori al sito da traffico organico in soli sei mesi e +25% di prenotazioni dall’Est Europa: leggi come nella rassegna stampa.
Customer Relationship Management (CRM) tra strategia e tecnologia: gestire e ...

Customer Relationship Management (CRM) tra strategia e tecnologia: gestire e ottimizzare le relazioni con i clienti

Il CRM non è solo un software, ma un vero e proprio approccio aziendale strategico che punta a costruire e migliorare le relazioni con i clienti. In questo articolo scopri perché ha senso introdurre questo tipo di approccio in azienda, quali sono i principali step da seguire, i benefici e gli errori da non fare.
Marketing digitale, in tre anni cresciuti del 75% i dati per le strategie azi...

Marketing digitale, in tre anni cresciuti del 75% i dati per le strategie aziendali

Mettere ordine nei dati per prendere la decisione più corretta: come fare tra mille strumenti e piattaforme? Scopri la nostra soluzione nella rassegna stampa.
Prospecting e Profiling: cosa sono e come utilizzarli per la lead generation ...

Prospecting e Profiling: cosa sono e come utilizzarli per la lead generation e le vendite nel B2B

Cosa si intende per Prospecting e Profiling e perché implementarli in una strategia di marketing e sales B2B? In questo articolo parleremo delle differenze fra queste due metodologie evidenziandone caratteristiche e vantaggi.